VISITA DI INVALIDITA'..resoconto...

che delusione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nikey
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti..stamattina ho fatto la visita per accertare l'invalidita e quindi avere probabilmente dei diritti, del tipo esenzione di medicinali (ho gia lesenzione ma solo per quelli inerenti all.a.r.).
    LA visita e durata la bellezza di 5 minuti circa...
    A questo punto mi chiedo come in 5 minuti uan commissione medica possa affermare un parere positivo o negativo che sia sulla convalida dei diritti che ci spetta.
    Insomma domande del tipo "dove hai i dolori?" e io "arti inferiori e superiori".
    Altre domande alquanto banali del tipo: cosa studi? coem e il tempo dove vivi?...ma vi sembra uan cosa normale....che fottuta italia ..
    Beh aspetto ora lesito di questa banale visita che invece a mio parere dovrebbe essere uan cosa importante, perche se io ho lartrite non di certo me la sono commissionata sotto richiesta e comunque i soldi per le medicine per il fegato per esempio chi me le da? Ho altro da pensare che spendere stipendi per medicine. FOTTUTISSIMA ITALIA.
    scusate lo sfogo ma e la verita.

    ps. queste informazioni solo solo per scopo divulgativo e informativo..se qualcuno non condividesse le mie parole me ne fotto.
     
    Top
    .
  2. fac
     
    .

    User deleted


    ciao.se era la tua prima visita...ti avverto ke la risposta prima di arrivare ci metterà almeno tre mesi e se non ti riconosceranno nulla ti consiglio di fare ricorso subito...io 2 anni fa nn mi muovevo e la visita x me è stata così umiliante...non riuscivo neanke a parlare e non mi hanno riconosciuto nulla...così non ho fatto ricorso parchè non volevo ripetere un esperienza del genere..e ora...ke mi muovo ho voluto rifarla almeno per le medicine..visto ke io nn lavoro e credo avrò difficoltà a lavorare...l'ho rifatta e qsta volta mi hanno riconosciuto l'invalidità---mi sembra strano x'' ora mi sento un pò meglio rispetto a prima..ma in realtà credo lo facciano per prassi di non riconoscerla subito...un saluto
     
    Top
    .
  3. nikey
     
    .

    User deleted


    INfatti penso proprio che mi comportero cosi: faro ricorso su ricorso se non mi daranno quello di cui ho diritto. Purtroppo non e colpa mia, non ho ordinato la malattia su commissione e quindi ho diritto alle medicine almeno, anche perche comunque so che la pensione di invalidita che danno e comunque una miseria. Tutto questo a mio parere perche comunque con la pensione non si campa e penso proprio che chi comanda al nostro paese se avesse almeno un parente malato di patologie reumatiche allora si farebbe qualcosa molto piu in fretta. Forse le nostre patologie sono troppo poco considerate , anche se aggressive quanto altre tipo diabete ecc ecc.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    E' classico che in Italia le commissioni di invalidità si comportino come te hai descritto.
    Sicuramente non ti devi abbattere, perchè se la risposta fosse negativa potrai fare ricorso, ed eventualmente ripresentare la domanda di aggravamento dopo tre anni.
    Io ti consiglio di insistere, non mollare perchè lo fanno apposta.

    un abbraccio e fai sapre a tutti l'esito della visita.

    con affetto
    Stefano
     
    Top
    .
  5. serenix
     
    .

    User deleted


    Ciao, io ho fatto la domanda x l'invalidità nel 2001 e la 1° visita a maggio, l' "esito" mi è arrivato a metà agosto, mi hanno dato il 50%.
    L'anno scorso sono stata disoccupata 2 giorni x poter iscrivermi ale liste degli invalidi all'ufficio di collocamento. Faccio la bidella,quest'anno a marzo mi hanno rikiam x un'altra visita (legge 68/99) e mi hanno riconfermato il 50% con dei limiti x il lavoro. Finora non mi è servita a niente , l'esenzione x i ticket è a parte, quando la Moratti farà qualke passaggio in ruolo in più...kissà forse avrò più fortuna di altri ke mi precedono in graduatoria..
    All'inizio ho fatto anke la domanda x la pensione , su consiglio di altri, ma all'inps mi hanno detto ke x mi afortuna nn rientro tra le persone con diritto di pensione. x ora mi va bene cosi. è già difficile da accettare il fatto di essere cmq invalidi !
    ciao a tutti , a presto
    sono tornata ieri dalle ferie , ma sarò cmq a casa fino a fine agosto, buone ferie a tutti visto ke oggi è il 1° agosto e x domani........
    FESTA DEGLI UOMINI : AUGURI A TUTTI I MASCHI !
    CIAO
    Serenella
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Grazie serenix, per gli auguri.

    un abbraccio
    Stefano
     
    Top
    .
  7. betty boop 68
     
    .

    User deleted


    Io feci la domanda per l'invalidtia nel 92, ricordo che lessero solo gli esami ed i referti medici e mi chiesero se avevo un lavoro, io dissi di si e loro mi dissero: " e allora se ha gia un lavoro che cosa ci fa con l'invalidità?"
    Mi diedero comunque il 45%
    Qualcuno di voi sa se è difficile ottenere un aumento se uno pensa di essere peggiorato?
    E poi vorrei anche chiedere lesenzione per le analisi, anche se credo che passino ben poco, o sbaglio?
     
    Top
    .
  8. albion
     
    .

    User deleted


    Betty, non saprei dirti come mai ti riconobbero un'invalidità del 45%, quando in caso di artrite reumatoide è riconosciuta una percentuale base del 50% (art 2 del D.lgs 23 novembre 1988, n. 509)...mah?! Vogliamo parlare di malafede della commissione che esaminò il tuo caso all'epoca? Per l'aggravamento devi inoltrare domanda presso la tua ASL e ripresentare documentazione attestante l'avvenuto peggioramento. Personalmente non ho esperienza in merito ad aggravamenti.
    Ti auguro che tu non ne debba usufruire.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Betty, fai pure l'aggravamento, io partii dal 50% e dopo ben tre domande di aggravamento ho raggiunto quota 70%, ed ora mi appresterò ad inoltrare ulteriore domanda.
    Perciò chiedi il giusto e ti sarà dato, bisogna insistere.

    Un abbraccio
    Stefano
     
    Top
    .
  10. gemelli69
     
    .

    User deleted


    CIAO STEFANO! PROPRIO OGGI HO RICEVUTO DA PARTE DALL'ASL LA LETTERA DI CONVOCAZIONE A VISITA MEDICA, IN QUANTO, UN ANNO FA HO CHIESTO L'AGGRAVAMENTO PERCHE' COME TI HO GIA' SCRITTO DOVRO' ESSERE SOTTOPOSTA AD UN INTERVENTO CHIRURGICO AL PIEDE. CE LA FARO' AD OTTENERE QUALCOSA IN PIU'? ALMENO PER NON PAGARE LE ANALISI E TUTTI I VARI ACCERTAMENTI VISTO CHE CON L'ESENZIONE PER PATOLOGIA CI FACCIAMO BEN POCO. UN ABBRACCIO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Certo, abbi fede e mostra loro la sofferenza di questa malattia.

    Aspetto l'esito.

    con affetto
    Stefano
     
    Top
    .
10 replies since 19/7/2004, 15:22   572 views
  Share  
.