Nuove siringhe Enbrel

già miscelate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Volevo chiedere a chi fà Enbrel, se ha iniziato ad utilizzare le sirighe già pronte (io faccio dose da 50 mg).
    Ogni volta il liquido mi fà un male cane e un infermiera che è venuta a farmi la puntura 2 settimane fà mi ha detto che è normale perchè in quelle pronte ci sono dei conservanti particolari. Ma il problema che poi mi si forma un gnocco prurigginoso e duro, per alcuni gg.. Sicuramente, visto gli effetto positivi, posso resistere ma volevo sapere se capita anche a qualcun'altro.
    Grazie.
    Ale
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Riprendo questa discussione per chiedere a chi fà Enbrel (se c'è qualcuno), se nota differenze tra le punture vecchie e quelle nuove, soprattutto in fatto di benefici.
    Poi vi dirò perchè, nn voglio infuenzare il pensiero di chi scrive.
    Vi ringrazio per le eventuali risposte.
    Ale
     
    Top
    .
  3. rosangela1969
     
    .

    User deleted


    cara Alessandra-tarantola ciao! sono Rosangela da Brescia.
    poichè è da molto che non frequento il forum, ricordo che sono sposata con Paolo, affetto da Artrite Reumatoide da circa 5 anni. Ha usato Embrel da febbraio, prima in fiala e poi nella nuova versione già pronta. la fiala gli dava molto meno fastidio; devo anche dire che era di uso semplice.
    la siringa preriempita all'inizio ha dato gli stessi effetti che dicevi tu: immediato dolore durante la puntura - Paolo diceva mentre gli iniettavo il prezioso medicinale: "osti come la pìa!" (traduzione: porco cane come punge/pizzica!) e poi ponfo per uno o due giorni. quanto agli effetti, Paolo il giorno dopo la puntura di solito è più indolenzito del solito. Abbiamo fatto la dose domenica - la sua punturista sono io - e lunedì mattina infatti mi ha detto: "oggi sono un po' provato ma del resto sempre il giorno dopo la puntura."
    ora avverte meno la sensazione sgradevole della puntura e il ponfo non è più così persistente.

    ma voglio aggiungere , anche se non è la sede forse più appropriata, che questo medicinale ci ha aiutato moltissimo, la qualità di vita da marzo è lentamente ma costantemente migliorata.

    ti abbraccio con affetto.
     
    Top
    .
  4. lorena1960
     
    .

    User deleted


    Ciao Ale,

    come tu sai io faccio Embrel versione nuova, a differenza della vecchia questa è molto dolorosa, in più da alcune settimane il giorno dopo ho anche il vomito, non sò se sia dovuto alle punture ma visto che me lo fà sempre il giorno ho pensato che potessero essere loro!

    Però se non ricordo male tu fai le fiale da 50mg vero?
    Le mie sono ancora quelle da 25mg!

    Hai notato qualcosa di diverso tu?

    Un bacio
    Lorena
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Si, io nn nè avverto più i benefici come prima ma nn so se sia questo il motivo. Se continua così, possono anche togliermelo che tanto nn cambia nulla.
    E poi, anche se nn vomito, ho un periodo con disturbi sia di stomaco che di pancia, nn so se sia il farmaco. Io imputavo i problemi agli antinfiammatori ma a questo punto...
     
    Top
    .
  6. dotty parker
     
    .

    User deleted


    anche io da quando sono passata alle nuove punture ,sento tale bruciore fastidiso e la motivazione che mia ha dato la mia dott.ssa è la stssa che citavi tu Ale.
    Altri disturbi xò non me ne dà. Ma riguardo ai problemi di stomaco,a parer mio un conto è se ci sono episodi circostanziati legati al momento della puntura che allora potrebbero essere causati da questa,ma un periodo di affaticamento secondo me potrebbe benissimo essere causato da antinfiammatori.
    Io è da un bel po' che ne faccio uso, e ho sempre usato anche gastroprottettori.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Si anch'io uso sempre gastroprotettori. Ma magari potrebbe essere il periodo come dici te, infatti nn imputavo il tutto all'Enbrel. Invece sento che nn fà più effetto come prima da quando uso quelle già pronte ma potrebbe essere un caso (sfigato però!).
     
    Top
    .
  8. serenix
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, dopo vari giorni senza linea telefonica, ora rifunziona tutto.
    E soprattutto dopo.......55 infusioni-ricariche di Remicade........ mi hanno passata ad Embrel.
    Ho avuto un'allergia poco tempo fa, ora è passata, sono aumentati i globuli bianchi eil reuma per precauzione, mi ha detto ke è meglio provare con l'Embrel per un po'..
    mi ha dato due scatole da 25 e sono ancra le confezioni vecchie, finora ne ho fatta solo una, lunedi.
    per ora non so dire altro.
    mi sento "cara"... ho fatto un po' di conti, finora sono costata circa...85000 euro!!!

    Ale cara, mi sono prenotata una visita, per ora sono in lista d'attesa per febbraio.. dal dott. Iaccarino..

    Ciao a tutti, un abbraccio
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Davvero Serenella hai prenotato?
    Ma con il SSN o a pagamento?
    Ora che so, venerdì chiamo pure io. Magari ci troviamo lo stesso giorno!
    Ti auguro che con Enbrel vada meglio e che ti diano ancora per un pò le iniezioni vecchie che sembrano essere molto meglio.
    Un abbraccio.
    Ale

    Edited by tarantola17 - 31/10/2007, 19:46
     
    Top
    .
  10. serenix
     
    .

    User deleted


    Non fa visite a pagamento,e ha lista di attesa un po' lunghetta.. febbraio infatti. Mi chiameranno loro..

    Oggi me l'ho fatta io, mi sono fatta coraggio e .... punturetta mia cara...

    ciao Ale, oggi sono davvero in pace. sto bene, anche con il mondo... un bacio..
    sicuramente ci troveremo..
    un abbraccio a tutti
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Sono contenta per te.
    Domani mi metto in lista anch'io. Devo chiamare il CUP vero?
    Grazie!
     
    Top
    .
  12. serenix
     
    .

    User deleted


    Io sono andata direttamente in segretria reparto 2° Medicina (non c'è reumatologia), senza passare per il CUP (me lo aveva suggerito anke l'infermiera ke avevo trovato giorni fa) cerco il numero e te lo passo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Grazie 1000, perchè io ho solo il CUP. Al massimo chiedo a loro.
     
    Top
    .
  14. Molly545719
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    è da parecchio che non mi faccio sentire, ma esisto!!!
    Ho letto quanto avete scritto sull'enbrel e mi avete un po' spaventata. Sono in attesa di iniziare la cura con l'enbrel perché il mtx non ha dato gli effetti sperati (dose da 15 + plaquenil e alcuni dolorini sono rimasti). Spero di potervi dire al più presto che a me questo nuovo farmaco non da problemi, ma sono mooooooolto dubbiosa.

    Un abbraccio

    Molly
     
    Top
    .
  15. marta85
     
    .

    User deleted


    ciao!ma anke la dose da25mg hanno fatto nuova??spero di no...ciaooooo
     
    Top
    .
41 replies since 13/8/2007, 19:48   1359 views
  Share  
.