Reumatismo palindromico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Eliana,
    mi fà piacere che questa volta sei te a scriverci.
    Ma hai trovato un bravo reumatologo che ti ascolti e ti segui a dovere?
    A parte Orudis non prendi altro?
    Un abbraccio
     
    Top
    .
  2. ollisan
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Da quando mi è stata diagnosticata la malattia(estate2007) nessuno degli altri medici che ho consultato è stato in grado di capire il mio male...Non prendendomi sul serio, anzi un macellaio (noto dottorone), convinto che camminassi in maniera scorretta <_< , mi ha fatto un'infiltrazione di acido ialuronico provocandomi gonfiore, immobilità e dolore lancinante. A parte questo dottorone che mi ha derubato con una visita privata specialistica non ho incontrato nessun altro dottore che capisse che cosa sia un reumatismo palindromico. Se conoscete qualche bravo reumatologo vi prego di indicarmelo, almeno per una conferma della diagnosi che mi è stata fatta in ospedale dal mio dottore. Comunque ora, dato il mio peggioramento, ho deciso di tornare da lui per un consulto. Per quanto riguarda i medicinali quando ho dolori prendo solo Orudis100 e un gastroprotettore.
    La settimana scorsa ho avuto un'altra crisi(pasquetta a casa image )...Ma oggi finalmente cammino image e sto bene! Che malattia assurda..spero che continui ad essere transitoria, o magari come per magia guarire!
    Un abbraccio a tutti!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Eliana,
    io sono seguita a Treviso ma il mio reumatologo ha mesi di attesa, facendo solo con la mutua. Io mi trovo benissimo. Altrimenti più vicino a te (Padova), ho sentito parlare bene del dott. Doria (primario). A me ha fatto solo un infiltrazione ma mi è sembrato gentile e competente.
    Purtroppo altri centri nn li conosco.
    Cmq ti conviene nn perdere tempo e trovare uno che ti segua a dovere, in modo da nn avere troppi danni che poi possono diventare permanenti.
    A presto.
    Ale
     
    Top
    .
  4. AnnaPan
     
    .

    User deleted


    Ciao ollisan e ciao a tutti
    sono nuova del forum, mi chiamo Anna e ho 35 anni,questo è il mio primo post. Come è successo a te anche a me era stato diagnosticato un reumatismo palindromico molto forte e subito sono stata avvertita che c'era la possibilità che degenerasse in AR. Che mi hanno poi confermato pochi mesi dopo solo dopo aver analizzato il liquido sinoviale prelevato dal ginocchio.
    Dalla comparsa dei dolori alla dignosi sono passati 2 anni perchè ho trovato un ortopedico incompetente che mi ha prelevato il liquido ma senza analizzarlo. Cerca un buon reumatologo e fai tutti gli accertamenti del caso, senza tralasciare nulla, prima intervieni prima inizierai a stare meglio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Anna,
    benvenuta. Sono Alessandra, ho 29 anni.
    Ora che cure stai facendo? Hai benefici?
    Se ti va iscriviti alla newsletter del sito: www.reumatoide.it, in modo da rimanere sempre aggiornata sulle novità e all'A.I.R.A.. Il tutto a titolo gratuito.
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  6. AnnaPan
     
    .

    User deleted


    Ciao! ho scritto tutto nella presentazione...forse anche troppo :rolleyes:
    Sto facendo Methotrexate da 15mg, plaquenil e celebrex. Quando ho i picchi medrol da 20 ma cerco di evitare...
    da quando sono in cura mi sento meglio perchè ho tolto quel dolore sempre presente che mi impediva di fare anche le cose più banali e mi innervosiva parecchio, quando ho i picchi cado in crisi ma cerco di superare e continuare anche perchè non mi piace dipendere dagli altri ed è la cosa che accetto di meno di tutta questa storia.
     
    Top
    .
  7. fabrizioh
     
    .

    User deleted


    ciao, sono un nuovo iscritto

    dop circa un anno di dolori e quant'altro, mi è stato diagnosticato il reumatismo palindromico, che gioia a 35 anni.
    I sintomi sono perfettamente in linea alle conoscienze attuali e alle testimonianze dei vari forum; attualmente sono seguito da uno specialista che per il momento mi tiene sotto il trattamento Plaquenil.
    Qualcuno di voi ha gia' esperienza di questo farmaco? Certo è che non sono caramelle visto che alla lunga si possono avere problemi alla vista (retinopatia)
    Ad ogni modo limito la dose ad una pastiglia al giorno..certo è che leggendo in rete le caratteristiche di questa malattia c'è da stare allegri; meno male che esistono i forum come questo.
    Mi sapete dire come inserire la foto che appare ad ogni intervento?

    grazie
    saluti
     
    Top
    .
  8. albion
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Fabrizio. Il plaquenil è un farmaco a lento rilascio ed i suoi effetti sortiscono dopo almeno 2 mesi dall'assunzione. Come già sai è corretto cautelarasi da eventuali effetti collaterali effettuando controlli oculistici.
    Per ciò che riguarda l'inserimento della foto, basta andare sul tuo pannello di controllo-gestione profilo-modifica avatar e aggiungere un' immagine che non superi i pixel indicati.
    Riguardo il tuo problema reumatico, come puoi vedere da questo forum e dagli altri che avrai visitato, non sei solo e aggiungo anche che puoi considerarti "fortunato", nel senso che non sei costretto ad imbottirti di farmaci (possibile che prendi solo plaquenil?) e considerando che il panorama dei malati reumatici è spesso molto più drammatico, sia perche' colpisce anche l'infanzia, sia perche' provoca delle invalidità molto pesanti.
    Resta pure collegato con noi, se ti fa piacere, iscrivedoti alla newsletter dal sito www.reumatoide.it.
    saluti e auguri!
     
    Top
    .
  9. fabrizioh
     
    .

    User deleted


    ciao ciao

    grazie per il suggerimento tecnico..certo che è proprio dura trovare una foto che non superi i 20k ma ce la faro'.

    Dunque appena giunti i primi sintomi il mio generico mi ha fatto assumere la Colchicina per spegnere l'attacco e il Zilorich da prendere ogni giorno per prevenire gli attacchi.
    Dopo circa un anno non è cambiato un granchè, attacchi costanti e sconforto.
    Il mio generico a questo punto mi manda dallo specialista diagnosticando possibile gotta, morbo di Lyme (poi scartato per esami negativi) o reumatismo palindromico.

    Mi fa assumere il Plaquenil con eventuali esami che dovro' fare per monitorare la reazione del fisico, antinfiammatorii Mobic all' occorrenza (ma ho la sensazione che non serva a niente) o Contramal in gocce che è una vera bomba (sonnolenza e malessere) che non prendo piu'.

    Dopo circa 40gg sotto il Plaquenil la situazione è nettamente migliorata, ma sono insorti effetti indesiderati come un escalation di aftosi; sospendo l'assunzione in accordo con il reumatologo per circa un mese ma le afte permangono e gli attachi alle caviglie ritornano puntali.

    Ora da circa un mese ho ripreso il Plaquenil (sempre in accordo) e la situazione è nuovamente migliorata però sta rogna è veramente bastarda (scusate la parola).

    Prima di continuare (anche perchè sarete stufi di leggere :D ) mi raccontate di voi/di te, i vostri sintomi..

    Fabrizio
     
    Top
    .
  10. albion
     
    .

    User deleted


    Quindi il Plaquenil ti è stato dato associandolo ad altri farmaci antinfiammatori, che, secondo me, dovresti continuare a prendere, magari trovandone uno che non ti dia troppo fastidio, dato che l'infiammazione alla base della malattia va comunque spenta.
    Le afte sono il mio flagello, ma non prendendo più il Plaquenil, le attribuisco agli altri farmaci che assumo.
    La mia terapia terapia e tipo di malattia reumatica è descritta in firma (quel trafiletto che appare dopo il mio nome).
    Trovare una foto delle dimensioni giuste è difficile, noi tutti le abbiamo ridimensionate con programmini di grafica comei MAGIX che troverai nella sezione dedicata al supporto tecnico, cioè cliccando qui http://reumatoide.forumfree.net/?t=27384601
    vedrai è facile :)
    Avere una malattia reumatica non è una passeggiata..bisogna rinforzare il carattere e vedrai che sarà una bella palestra di vita, nonostante le sofferenze.
    Ci sono persone "sane" che dimostrano fragilità che noi non ci possiamo permettere, la malattia ci corazza, perche' combattiamo ogni giorno contro i tiri mancini che ci prepara!
    Forza e sorridi, che fa bene alla salute, oltre che all'umore :D
     
    Top
    .
  11. fabrizioh
     
    .

    User deleted



    ciao albion

    ho creato un avatar compatibile con le specifiche (altezza x larghezza e inferiore ai 20k) ma il sistema non mi permette di caricarlo..ritentero' (ci sono altri accorgimenti tecnici da tener conto?)

    Leggevo che le aftosi sono il tuo flagello; hai consultato il tuo medico? cosa ti consiglia?
    Da quando ho il reumatismo ho notato un aumento dei fenomeni; puo' essere riconducibile secondo te?

    Ho cercato di documentarmi in rete sulle cause e cure; le cure ormai sono sempre le stesse ma il problema è prevenirle.Ho sentito di un possibile battere che staziona nello stomaco puo essere?

    Il bello è che il mio generico non si decide a farmi fare degli esami piu' approfonditi, ma io pensavo di farmi visitare da un iridologo..quali sono le tue/vostre esperienze?

    grazie
    saluti
    F
     
    Top
    .
  12. albion
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabrizio, dunque per le afte a me è stato dato il PYRALVEX, che spennello più volte al giorno sulle afte, si tratta di estratto di rabarbaro e funziona. All'inizio brucia ma ti assicuro che le sfiamma e cicatrizza.
    Riguardo l'avatar devi usare un programma in cui impostare il ridimensionamento della foto secondo i pixel indicati dal pannello di controllo del forum. Se non riesci ti consiglio di scrivere nella sezione dedicata al supporto tecnico e far ridimensionare la tua foto o da Sabina o da Bruno, i nostri webmaster.
    L'iridologo non l'ho mai consultato, dato che la mia diagnosi era di facile raggiungimento, avevo tutti i test ultrapositivi.
    Ti consiglio di non divagare dal tema e di rivolgerti ad un buon centro per la cura delle malattie reumatiche, se ci dici da dove scrivi possiamo indicartene qualcuno, magari conosciuto da altri reum-amici che vivono nella tua città.
    Per qualsiasi problema o domanda, siamo qua :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Fabrizio,
    benvenuto.
    Non ho capito una cosa, ma il Plaquenil a una compressa al giorno te lo sei dosato te o è la prescrizione del tuo reumatologo?
    Come dice Letizia ci sono molti antidolorifici che puoi prendere e quindi puoi tentare con altri finchè nn trovi quello giusto. Io ad esempio ne ho provati una ventina in questi anni e alla fine il migliore (nel mio caso) rimane il Voltaren ad alto dosaggio.
    Per le afte, a volte vengono anche a me e usavo un collutorio, se nn erro Alovex.
    Non buttarti giù, qui sei in buona compagnia. Per qualsiasi cosa chiedi pure.
    Un abbraccio, a presto.
    Ale
     
    Top
    .
  14. fabrizioh
     
    .

    User deleted


    ciao tarantola,

    dovrei aver caricato l'avatar correttamente.

    Cmq, il reumatologo ha indicato 2al dì Plaquenil e una al giorno Mobic o Contramall secondo necessita' (quando c'è l'attacco).

    Il Mobic funziona(abbastanza) ma in contramal preso a 20gocce come indicato, è una vera bomba con sonnolenza e malessere generale(una volta mi è capitato di tornare a casa dal lavoro sotto effetto e la sonnolenza era incontollabile).

    sappiamo che il Plaquenil alla lunga puo' dare problemi di retinopatia, pertanto limito la dose a una pastiglia al dì e valuterò come regisce il fisico.Tenendo conto che sotto attacco andrebbe presa pure la colchicina e il ziloric sempre pre prevenire avete mai pensato a quanto contento è il nostro fegato?

    Al momento sono abb soddisfatto (anche se in questo istante ho la caviglia gonfia, brividi di febbre, soliti sintomi) e la situazione è decisamente migliorata.

    Tra 2mesi mi sottoporro alla visita di routine come previsto, compresa quella oculistica.

    Ma con quale frequenza vi arrivano gli attacchi?

    saluti
    F
     
    Top
    .
  15. albion
     
    .

    User deleted


    Fabrizio, vedo con piacere che sei riuscito a inserire la foto ed è carino notare che hai la stessa posa di Ale, col micetto anche tu :D

    Circa gli attacchi reumatici, non c'è una regola, io passo giorni senza dolori particolari e altri che mi alzo come se fossi incastrata in una corazza di ferro rivestita di spine.
    Non esiste una settimana in cui io non sia colta da questa specie di "attentati"..e mi sono chiesta cosa fosse a scatenarli.
    Ho cominciato ad analizzare le variazioni climatiche brusche, che effettivamente mi danno fastidio, ma poi ho scoperto che molto (almeno nel mio caso) dipende dalla alimentazione. Praticamente una certa dieta mi protegge da attacchi di dolore e in particolare ho scoperto che se elimino i carboidrati e i latticini le crisi arrivano meno frequentemente. Cosa strana per me che non ho mai amato le verdure, mi ritrovo a desiderare un piatto di insalata come fosse una amatriciana, o una porzione di lasagne...evidendemente è il mio organismo che richiede questo genere di alimenti, perche io, prima dell'AR, li detestavo!
    Quando dicono che il nostro corpo ci parla, ci manda messaggi è vero..purtroppo spesso siamo distratti e deconcentrati dal ritmo frenetico della vita e abbiamo perso questo ulteriore senso in più e confondiamo la cura del nostro corpo con il fare palestra o con le cure estetiche.
     
    Top
    .
98 replies since 13/9/2007, 21:59   25491 views
  Share  
.