Reumatismo palindromico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Capisco Fabrizio che tu sia preoccupato su quanto male faccia prendere i farmaci ma ti assicuro che è peggio doversi preoccupare dei danni che fà l'artrite a lungo andare, se nn curata adeguatamente. Scusa la franchezza ma la prescrizione del medico andrebbe seguita, anche perchè 2 pastiglie di Plaquenil al giorno nn sono una dose pesante.
    Se vedi sotto la mia firma, io prendo diversi farmaci e pensa che nn ho nessun problema. E' dal 2002 che prendo farmaci.

    Per quanto riguarda gli attacchi di artrite, io ho una malattia diversa e prevalentemente soffro di mal di schiena e di anche. Il mal di schiena c'è l'ho piuttosto spesso, invece le anche le tengo a bada ogni 5-6 mesi con infiltrazioni di cortisone.
    A volte ho male sotto i piedi ma maggiormente d'estate quando si utilizzano calzature aperte o ciabatte.
    Unico problema perenne è la febbre ma dopo 12 anni nn credo la risolverò.

    Buona serata...o buonanotte.
     
    Top
    .
  2. Omimar
     
    .

    User deleted


    Salve,, ho appena letto un vostro messagio di cui parlava della malattia reumatica di vostra figia, mi sono interessata a rispondere perchè da qualche anno soffro della stessa patologia..il cosi detto "reumatismo palindromico" che accusa del dolori talmente acuti e violenti che in qualche caso ho desiderato morire...dopo varie visite mediche di diversi tipi, nessun medico era riuscito a capire nulla finchè una notte in guardi medica sono stata consigliata di trovarmi un bravo specialista, è cosi ho fatto adesso mi apoggio al San Rafaelle di milano sotto la cura del dott. Jeracitano un bravissimo reumatologo che è riuscito ad individuare inmediatamente la mia malattia,,sono tre anni che prendo degli antifimamatori specifici e una dose giornaliera di cortisone è l'unico modo di mantenere addormentata questa malattia, e per fortuna senza gravi conseguenze, io vi consiglio di rivolgersi a questo specialista e mi auguro che sua figlia possa ritrovare la serenità che anche io avevo perso, nel mio caso non potendo prendere cura semplicemente della mia igiene personale, ero costretta a chiedere aiuto a i miei figli per potermi vestire e spesse volte anche per mangiare per non poter essere in grado di prendere le posate. Oltre ai dolori atroci perdevo l'uso delle mani non potendo neanche sorreggere un foglio di carta ta le dite, una malattia molto dolorosa non solo del punto di vista fisico, ma anche psicologico...si perde qualsiasi equilibrio mentale per non essere autosufficiente.Adesso sono passati tre anni, non dico di essere guarita, perchè purtroppo è una malattia incurabile, però riesco ad andare avanti nel mio quotidiano, prendendomi cura della mia casa e della mia famiglia nel limite permesso..AIUTATELA , adesso che ancora è giovane!!!..Ahh!!! dimenticavo di presetarmi il mio nome è Omimar e ho 47 anni.e vivo nella prov. di cs ....spero che il mio messaggio arrivi a destinazione...AUGURI per vostra figlia..spero di essere stata di aiuto..a presto.

    Edited by Sab73 - 8/5/2009, 11:58
    Attached Image
    nostre_025__2_.jpg

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Omimar,
    benvenuta e complimenti per la foto.
    Il msg a cui stai rispondendo è vecchio di quasi 2 anni, temo che quelle persone nn leggano più il forum.
    Cmq il reumatismo palindronico altro nn è che la gotta e può essere benissimo tenuto sotto controllo abbassando gli acidi urici con farmaci appositi. Mio padre da anni infatti nn ha più crisi e nonostante un paio di deformazioni rimaste, nn ha più male.
    Non sono medico, però nn mi sembra che solitamente per questa malattia sia dia cortisone per lunghi periodi. Ma sicuramente il medico che ti segue saprà il fatto suo.L'importante è che tu stia bene.
    Un abbraccio, a presto.
     
    Top
    .
  4. albion
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Omimar, continua a seguirci e se può interessarti, iscriviti alle newletters sul sito www.reumatoide.it.
    ciao ;)
     
    Top
    .
  5. bersagliere
     
    .

    User deleted


    ciao Tarantola 17, :D :D sono Mario,mi sono imbattuto in questo interessante forum.Ho letto il msg di Omimar e mi fa piacere x lei avendo appreso i suoi giovamenti grazie alla cura ricevuta dal suo reumatologo.Io ho 53 anni e da almeno 30 anni soffro di remautismo palindromico diagnosticatomi solo 9 anni fà ! visto ke è una malattia rara.
    Adesso leggendo la tua risposta data a Omimar con grande disinvoltura, mi viene da kiedere : allora questa è una malattia semplice ?? e poi è la prima volta ke sento dire ke il reum.palindromico non è altro ke la gotta e si cura abbassando gli acidi urici...
    Scusami del mio scetticismo,ma probabilmente la su citata cura è stata buona x tuo padre ke effettivamente ha la gotta,la quale non ha niente a ke fare con il reum.palindromico !! Gradirei la tua risposta e cmq in bocca al lupo x le ns malattie delle quali dobbiamo imparare (purtroppo) a convivere... ciao !!

    Edited by bersagliere - 8/5/2009, 12:51
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Mario,
    benvenuto.
    Io nn sono un medico, racconto solo l'esperienza di mio padre, quindi se ci sono inesatezze mi scuso.
    Forse tu hai un problema diverso e l'inesatezza e mia o sono solo malattie simili.
    Cmq non l'ho scritto ma durante gli attacchi prendeva anche antidolorifici tipo Feldene e Oki.
    Se ti va, raccontaci anche la tua di esperienza e come si giunto a questa diagnosi.
     
    Top
    .
  7. bersagliere
     
    .

    User deleted


    ok tarantola 17. Io sono sempre stato uno sportivo,e quando già avevo i miei 18 anni +o- avvertivo dei dolorini in prevalenza ai polsi e sotto i talloni,ma visto ke praticavo sport li attribuivo al calcio corsa ecc. Poi man mano ke passavano gli anni questi dolori divenivano sempre + insistenti e mi prendevano + parti del corpo.Non ti dico quante radiografie e quanti dott.ho consultato !! purtroppo nessuno capiva niente della mia patologia oppure tiravano dal cilindro qualke patologia banale ed io essendo giovane,inesperto e ignorante in materia,li credevo e speravo,ma + passavano gli anni e + mi scoraggiavo !!! Purtroppo i dolori,quando mi prendevano erano sempre + forti e localizzati in + parti (mani,spalle,anke,piante dei piedi,ginokkia).Al punto ke a volte dovevo rinunciare agli impegni lavorativi !!! Ti lascio immaginare il mio nervosismo unito a uno stato depressivo,perkè ti senti impotente mentre sai ke potresti spaccare il mondo.Per farti capire l'entità,pensa ke quando il dolore è in fase acuta,non riesco nemmeno a maneggiare una forketta,o addirittura mi sveglio di notte dal dolore !! cmq il mio paliativo consacrato,sono le compresse di takipirina,e soprattutto le bustine di aulin!! l'unico antinfiammatorio ke mi da sollievo... Per concludere,l'unico dott.ke se non altro mi ha fatto la diagnosi è stato il dott.Sergio Migliaresi del secondo policlinico di napoli (io cmq andai allo studio privato nel'ottobre 2001).Come terapia mi diede cf di plaquenil x 4 mesi + cp di colchicina e uno spray (dolaut) in caso di dolore.
    La cura la feci x un pò di mesi,ma poi visto ke i miglioramenti erano molto blandi,e tenendo presente ke vi erano segnalati effetti collaterali soprattutto x il plaquenil (distacco della retina)...sospesi il trattamento !! Adesso,dopo + di 30 anni ke convivo con questa maledetta malattia,sono cosciente ke me la porterò dietro x il resto dei miei giorni,e cmq spero ke in un prossimo futuro la medicina risolverà anke questa brutta patologia,soprattutto x i + giovani.Ciao tarantola 17.Grazie x l'attenzione,e tuo malgrado ai fatto si ke io mi sfogassi un pò...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Sai, non devo immaginare il nervosismo o lo stato depressivo, purtroppo sono cose ho vissuto e vivo spesso. Quando il dolore ti attanaglia, vedi tutto nero che più nero non si può, sbatteresti la testa contro il muro.
    Io ho una malattia diversa dalla tua ma mi puoi spiegare cosa differenzia la tua malattia da un artrite reumatoide?
    Cioè, ad esempio, altera qualche parametro del sangue?
    E ora come ti curi?
    Scusa le tante domande ma sono solo per capire meglio cosa comporta la tua malattia.
    Ti auguro una buona serata e hai fatto benissimo a sfogarti, siamo qui anche per questo.
     
    Top
    .
  9. bersagliere
     
    .

    User deleted


    Da quello ke sò io,l'artrite reumatoide oltre a essere causa di infiammazione e tumefazione della cute,purtroppo è anke deformante !! Difatti ho avuto modo di constatarla perkè ne era affetta mia madre,ke poi è venuta a mancare nel 2004 x altra patologia.
    I valori nel sangue inerenti alla mia patologia: ves,tas,sono buoni,poi stranamente il reumatest non è sempre positivo come anke la waaler rose ke sembra sia + legata all'artrite remautoide,poi il fattore reumautoide è positivo,ma vorrei ripetere queste analisi ke ho tralasciato x altri problemi . Cmq le 2 malattie sono simili,infatti le accomunano:dolore,spesso rossore della parte e a volte gonfiore.
    Se vuoi, parlami della tua malattia e cosa comporta. Ciao a risentirci.
     
    Top
    .
  10. albion
     
    .

    User deleted


    Ciao bersagliere, visto che hai postato la tua presentazione dentro quella di un'altra nuova utente, mi accodo ai saluti di tarantola17.
    Sei stato più che chiaro nel descriverti e purtroppo la tua storia ricalca quella di tutti noi..anche se la patologia di cui siamo affetti prende nomi diversi, per me AR.
    Lascio che tarantola ti spieghi la sua malattia e mi associo al tuo pronostico di speranza nelle cure future.
    ciao e continua a seguirci!
     
    Top
    .
  11. bersagliere
     
    .

    User deleted


    Ciao albion.Scusa ma ho poca dimistikezza col compiuter e poi alternandomi con facebook a volte mi confondo.Se ho capito bene tu hai l'AR ? come convivi ? Ciao e grazie della risposta.
     
    Top
    .
  12. albion
     
    .

    User deleted


    ci convivo da 7 anni alternando fasi critiche a fasi più serene.
    Ad esempio stanotte l'ho passata con dolori atroci a polso e mano sx..da non riuscire neanche a sfiorarmi la pelle per applicare (in un tentativo disperato) una pomata antinfiammatoria. Stamattina avevo mano e polso gonfi.
    Da quando seguo la terapia che trovi in firma e che mi tampona abbastanza bene l'AR spesso son soggetta comunque a questi accessi violenti, che si spengono poi spontaneamente, per poi tornare a sorpresa.
    Ormai l'ho capito...ho capito che non mi libererò mai completamente di questa coinquilina e devo conviverci aspettando che la crisi passi. In tutto questo mettici anche una perenne condizione di spossatezza oltre alla tendenza a deformarmi durante le crisi più forti.
    C'est la vie.... ;)
     
    Top
    .
  13. bersagliere
     
    .

    User deleted


    Ciao albion,scusa,ma avendo poca dimistikezza col compiuter e alternandomi con facebook ogni tanto mi incasino.
    Vorrei sapere come convivi con l'AR. Fai delle cure specifike?
    Ciao e grazie della risposta.
     
    Top
    .
  14. albion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bersagliere @ 11/5/2009, 13:12)
    Ciao albion,scusa,ma avendo poca dimistikezza col compiuter e alternandomi con facebook ogni tanto mi incasino.
    Vorrei sapere come convivi con l'AR. Fai delle cure specifike?
    Ciao e grazie della risposta.

    Terapie? E' tutto scritto sotto la mia firma
     
    Top
    .
  15. bersagliere
     
    .

    User deleted


    In effetti come ho scritto a tarantola 17 ho una patologia simile alla tua,solo ke tu al contrario di me (x adesso) tendi a deformarti e questo è grave !! non so a te ma a me con l'avvento dell'estate la malattia si manifesta + spesso...
    Ciaoooooooooo :D :D

    Si ho letto.Però mi sembra di capire ke nonostante tutte quelle medicine,quando ti vuole venire un attacco c'è poco o niente da fare... Per questo motivo io ho interrotto la mia cura!! :huh: <_<
     
    Top
    .
98 replies since 13/9/2007, 21:59   25491 views
  Share  
.