Reumatismo palindromico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valete
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ciao Valeria,
    benvenuta. Non essendo della tua zona non conosco il medico che citi ma spero con tutti il cuore che ti faccia una diagnosi certa e ti dia una cura adeguata finalmente.
    Tienici aggiornati se ti va. Un abbraccio.

    P.S.: anch'io ho sempre la febbre da ormai 16 anni!

    Certo, vi terrò aggiornati!In questi ultimi due giorni comunque pare mi stia dando un po' di tregua!

    CITAZIONE
    Ciao a tutti!Mi scuso anticipatamente per ció che scrivo.Io sono una figlia molto giovane e molto preoccupata per sua mamma. Un giorno di giugno per caso le si gonfiano due dita provocandole dolore. Si rivolge ad un medico generico che le prescrive una lastra da far vedere ad un ortopedico.Nulla di fatto sembrava in salute. Successivamente esami del sangue con reumatest

    Come sono stati gli esiti degli esami?Te lo chiedo perchè nel mio caso i valori erano tutti nella norma, tranne che per PCR e VES (leggermente alti),però tieni conto che questi due valori sono generici, si alzano anche con un raffreddore. Comunque consiglio di consultare un reumatologo, il quale saprà darti qualche risposta in più!Buona fortuna :ciao1:

    Buon anno in anticipo!Perchè sia un anno pieno di felicità e soprattutto salute per tutti! :wub:
     
    Top
    .
  2. tom alice
     
    .

    User deleted


    Ciao mi chiamo Alice e sono una new entry.
    Ho 46 anni e abito a Padova.
    5 anni fa mi hanno diagnosticato il reumatismo palindromico.
    Ho iniziato con uno o due episodi l'anno . Ma in questi ultimi mesi le cose sono peggiorate. Ogni mese circa ho un attacco che mi porta gonfiore alle ginocchia e dolore alle articolazioni delle anche. Ho deciso di farmi seguire da un reumatologo e volevo sapere se voi conoscete già qualcuno di bravo presso il centro di reumatologia dell'ospedale di Padova.
    Spero proprio che possiate aiutarmi.
    Ciao
    Alice
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Alice,
    benvenuta. Io sono seguita a Padova dal dott.Iaccarino Luca e mi trovo benissimo. So che cmq in reparto ci sono anche altri bravi medici seppur li conosco meno.
    Un abbraccio, a presto.
     
    Top
    .
  4. tom alice
     
    .

    User deleted


    Grazie dell'informazione.
    Ora telefono e prenoto.
    Ti farò sapere.
    Ciao
    Alice
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    In bocca al lupo e attendo notizie.
     
    Top
    .
  6. paulette
     
    .

    User deleted


    ciao io mi chiamo paulette e sono francese,habbito a gaglianico in province di biella.mi devete scusare per il mio cativo italiano in piu o il compiuter da una settimana.o anchio i reumatismo palindromico da un paio di anni e devo dire curato bene.facio una puntura di reumaflex alla settimano con una pastiglia di folina il giorno dopo et mezzo deltacortene al giorno.omeoprasolo tutti giorno per lo stomaco,
     
    Top
    .
  7. Marta Messuri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ollisan @ 13/9/2007, 22:59) 
    Salve, mi chiamo Antonio;a mia figlia Eliana che ha 21 anni circa un mese fa dopo un ricovero in un centro reumatologico le è stato diagnosticato il "reumatismo palindromico". Tutto è iniziato circa sei anni fa; dopo alcuni episodi di dolore accompagnato da lieve gonfiore alle ginocchia e dopo aver fatto le radiografie e risonanza magnetica, gli ortopedici che abbiamo consultato le hanno diagnosticato una condropatia rotulea da curare con cerotti,antinfiammatori e fiosioterapia. In questi anni le crisi di dolore sono state poco frequenti e controllate sempre seguendo i consigli dell'ortopedico. Purtroppo da circa sei,sette mesi la situazione è decisamente peggiorata poichè gli attacchi di dolore sono sempre più ricorrenti e dolorosi; nel mese di agosto dopo una forte crisi di dolore che le impediva di muoversi il nostro medico di famiglia ci ha consigliato di ricoverarla in un centro reumatologico. Durante il ricovero le sono stati fatti molti esami ed analisi: radiografie, risonanza magnetica, colonscopia, ecografia, capillaroscopia, ecografia tiroide, esami del sangue ( VES,TAS, PRC, ANA, ENA, LAC ecc... I valori sono quasi tutti nella norma tranne una limitata positività per "anticardiolipina" da ricontrollare tra otto settimane. E' stata dimessa con la seguente diagnosi " Rumatismo palindromico" da seguire nel tempo e con la seguente terapia "ARCOXIA 60" una compressa al giorno per due tre settimane al bisogno. Mia figlia nonostante abbia completato il primo ciclo di trattamento farmacologico, pochi giorni fa ha avuto un altro violento attacco di dolore alle ginocchia.
    Siamo molto preoccupati perchè di questa malattia non ne avevamo mai sentito parlare; sembra sia abbastanza rara e vorremmo un aiuto e dei consigli per poter risolvere questo problema poiché la qualità della vita di nostra figlia sta subendo notevoli limitazioni. Siamo del Molise e mia figlia é una studentessa universitaria; studia a Bologna da due anni e con suo grande rammarico anche gli studi risentono negativamente di questo problema.
    Speriamo che qualcuno possa darci qualche consiglio utile per far guarire nostra figlia.
    Aiutateci.
    Grazie
     
    Top
    .
  8. Marta Messuri
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono Marta ho 56 anni e anch'io soffro di reumatismo palindromico, mi segue un bravissimo dottore. Quando avverto un forte dolore accompagnato da un forte b:ruciore e non posso muovere quell'arto interessato io prendo per calmarlo l'Efferalgan 1000mg e se il dolore persiste lo riprendi dopo 6 o 8 ore. Però io faccio da 7 anni una cura base cioè ogni giorno prendo una determinata pillola....faccio determinati esami e sto sempre sotto cura, però purtroppo se non sbaglio è una malattia da cui non siguarisce però può diminuire
     
    Top
    .
  9. Vale_M
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono Valentina, ho 34 anni e da circa 10 anni soffro di dolori alle mani, dopo diverse analisi e visite mediche mi sono rivolta a un reumatologo che mi ha diagnosticato i sintomi: reumatismo palindromico. I dolori arrivano all'improvviso, ed immediatamente mi si gonfia un dito della mano o il polso,diventano entrambi rossi e doloranti fin quando perdo la manualità; dopo 8/12 ore ritorna tutto nella normalità. Il mio medico di base mi ha consigliato di assumere ARCOXIA appena arrivano i dolori. Ci sono periodi dell'anno in cui i dolori sono frequenti anche 2/3 volte al mese e altri in cui passano mesi quasi dimenticandomi di questa malattia; volevo confrontarmi con voi per conoscere meglio sintomi e rimedi!
    A presto,
    Vale
     
    Top
    .
98 replies since 13/9/2007, 21:59   25491 views
  Share  
.