informazioni sul remicade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bluleila
     
    .

    User deleted


    buon giorno a tutti!!come va?spero bene....(non sono i soliti convenievoli...lo spero veramente :-)
    per me è un periodo un pò strano...direi di transizione, anche per quel che riguarda l'artrite e, come al solito, mi rivolgo a voi per avere qualche informazione.
    a giugno ho fatto l'ultimo controllo e, dato che la situazioni alle mani stava peggiorando, mi hanno aumentato la terapia (gia prendevo methotrexate da 15 mg, a quel punto hanno avuto la felice idea di aggiungere arcoxia 90 tutti i giorni più coefferalgan "al bisogno"...ovvero quasi sempre...felice dato che già la assumevo tempo fa e mi ha sempre dato problemi) dicendomi che era una cosa momentanea dato che, appena fosse tornato un medico dalle ferie, mi avrebbero chiamato per un ricovero per iniziare il remicade.
    a questo punto comunque ho chiesto di poterlo rimandare dato che a metà settembre mi sarei sposata ( :D ) e i rientri all'ospedale per le nuove flebo sarebbero coincise con il periodo del matrimonio (almeno questo me lo volevo passare tranquilla...magari con qualche doloretto in più, ma senza dover pensare anche ad ospedale e medici vari ;-)
    comunque ora credo che si stia avvicinando il momento in cui verrò chiamata...e mi stanno prendendo molti dubbi...
    tutti mi hanno parlato benissimo di questa terapia...ma nessuno mi ha mai parlato di effetti collaterali...e sinceramente io ho anche avuto paura di chiedere...
    ce ne sono?quali?
    ed in più io e mio marito (mi fa effetto chiamarlo così :P ) vorremmo un giorno avere dei figli...potremo averne?
    sò che dovrò interrompere la terapia in quel caso...ma quanto tempo prima?(per il mothotrexate mi avevano detto che dovevo aspettare un anno...)
    e una volta avuto un figlio (incrocio le dita) potrò ricominciare a prendere il remicade (se avrà fatto effetto?)
    ho un pò paura...
    un bacio un sorriso e un abbraccio
    e soprattutto GRAZIE DI CUORE...ogni volta che entro qui mi "ricarico" di ottimismo :-)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Quanti dubbi, quante paure.

    Intanto auguroni per il tuo prossimo matrimonio e se fossi in te non penserei ad altro.
    Il Remicade è un farmaco biologico tra i più utilizzati, io sono tra i suoi consumatori e devo dire che non me la passo male.
    Gli effetti collaterali sono legati ai polmoni e alle recidive tubercolari, nel caso in cui ci sia positività alla prova della Mantou.
    Non temere quindi e nel caso in cui desideri avere un figlio, parlane al tuo reumatologo e condividi con lui eventuali cambi terapeutici in previsione della gravidanza.

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Bluleila,
    io ho fatto Remicade l'anno scorso e nn ho avuto alcun effetto collaterale. Loro ti avvisano di tutto e ti consegnano un foglio con i possibili effetti collaterali ma molti di essi nn si verificheranno mai, è solo una tutela da parte loro. Quindi cerca di essere serena e pensa che l'importante è che tu stia meglio.
    Il mtx va sospeso dai 3 ai 6 mesi prima di decidere per una gravidanza. Il Remicade nn è necessario sospenderlo prima ma solo durante la gravidanza. Finito l'allattamento puoi ricominciare la cura.
    Auguri per il tuo matrimonio!
    Ale
     
    Top
    .
2 replies since 30/9/2007, 10:10   335 views
  Share  
.