ipertensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stella55
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti. volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto problemi di ipertensione dopo le somministrazioni di humira? mi ritrovo con una pressione abbastanza alta e non riesco a capire se può essere stato l'humira oppure il cortisone . grazie bacioni Elvy
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Mi spiace Elvy, l'unica cosa che ti so dire è che con Enbrel mi si è alzata la minima (almeno si pensa sia colpa del bio).
     
    Top
    .
  3. stella55
     
    .

    User deleted


    anche a me è parecchio alta la minima sui 105. cosa che non mi è successa con il remicade.
     
    Top
    .
  4. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Mi spiace io no! ma prendo l'embrel però.
     
    Top
    .
  5. lauragige
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stella55 @ 8/11/2007, 21:17)
    ciao a tutti. volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto problemi di ipertensione dopo le somministrazioni di humira? mi ritrovo con una pressione abbastanza alta e non riesco a capire se può essere stato l'humira oppure il cortisone . grazie bacioni Elvy

    Ciao , anch?io prendo humira dall'inizio di luglio ed ho riscontrato un rialzo della pressione minima, tant'è che devo prendere il naprilene e non è tornata normale nemmeno così (continuo ad avere la minima sui 100). La reumatologa dice che probabilmente il rialzo è dovuto ad altri fattori ma io ho riscontrato anche in altre persone, che assumono humira come me, la stessa circostanza. Comunque sto talmente bene che accetto qs effetti collaterali e mi godo il beneficio finché dura, consapevole che non sono stata "miracolata" e che la malattia è pur sempre lì. Ma ben vengano i biologici, io ho ricominciato a vivere la mia vita di prima e sono talmente entusiasta che divento persino imprudente e penso di riprendere l'attività sportiva. Vorrei tanto tornare a sciare. Cosa dite è un azzardo o posso pensarci?
     
    Top
    .
  6. serenix
     
    .

    User deleted


    In 6 anni e rotti di Remicade è capitato anke a me di avere la pressione che faceva sbalzi, non so ancora da cosa sia dipeso però, vari controlli da vari cardiologi hanno escluso problemi al cuore. capitava in questo periodo, ottobre/novembre.. poi passava.. ora, 2 settimane di embrel.... ancora non ho riscontrato niente a livello pressione, e devo dire ke, dopo l'entusiasmo iniziale (forse perchè ero proprio ko, in "riserva")........ l'embrel non è male, però... il remicade è migliore! secondo me..
    ciao, un abbraccio
     
    Top
    .
  7. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Come ti senti adesso?
     
    Top
    .
6 replies since 8/11/2007, 21:17   281 views
  Share  
.