ENBREL

si ritorna a 25

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. albion
     
    .

    User deleted


    Ciao Serenella!
    Questa non ci voleva, mi auguro che questo contraccolpo non sia troppo pesante e che tu ritorni presto a darci notizie positive.
    Al max ti passano ad Humira :)
    auguroni e facci sapere
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Vai a capire com'è il nostro corpo. Comunque la ricerca continua e tra poco arriva l'inteleuchina 6, un nuovo biologico. Almeno le prospettive di cura si allargano e non ci si ferma ai primi intoppi.

    Un abbraccio anche da parte mia.

    Stefano
     
    Top
    .
  3. serenix
     
    .

    User deleted


    Per fortuna continuano..
    Infatti nella sfortuna, siamo cmq fortunati a vivere in questo tempo di continue ricerche e studi.
    Il prurito è diminuito senz'altro, anke se ho ancora "segni" sopratt sulle braccia. Il controllo dal reuma ce l'ho a metà maggio, spero ke mi kiamino per tempo almeno, vedremo come saranno le analisi.
    Non so se sia l'impressione dovuta al ritorno al cortisone, ma quel "gnocco" ke ho sul collo mi dà molto più fastidio, l'ultimo chirurgo e anke l'endocrinolgo lo aveva attribuito al cortisone infatti. Sono riuscita a starne senza per un anno..
    Passerà... Un abbraccio a tutti, uno particolare a Stefano, grazie infinite..
    CIAOO
     
    Top
    .
  4. nuel.75
     
    .

    User deleted


    ciao carissimi!!! RITORNO DOPO UN BEL PO ANCH'IO (ANCHE SE NON HO ABBANDONATO IL MIO LEGGERVI...) Vorrei informarvi che da un anno anch'io faccio enbrel + metrotrex e sinceramente stavo bene direi quasi una persona "normale" (ogni tando piccoli doloretti alle mani ma stop) ma da un mese e mezzo ho iniziato ad avere eritemi e arrossamenti con ponfi (tipo allergia) su tutto il corpo con un prurito da strapparsi la pelle! All'inizio pensavo fosse una reazione al sole (visto che per 4 ho dovuto dimenticare o quasi il sole e il mare....) ma aiumè non era questo ... è stata una reazione fisica ai farmaci! ora dopo un mese e mezzo che mi trovo con l'allergia quasi sconparsa al contrario della malattia... Adesso si sono fatti vivi i dolori, la stanchezza, ecc ecc e per tamponare prendo il "simpatico" cortisone! Questa sett dopo gli esami ematici contatterò la reuma e dopo aver scelto da quale "amico" farmaco riprendere si vedrà il da farsi...forse dovrò cambiare il biologico e chissà come andrà..... Cosa penso??? che i farmaci aiutano ma non guariscono e hanno tanti effetti collaterali... VI VOGLIO UN GRAN BENE!!!! un abbraccio forte manuela
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Manu che i farmaci nn guariscono purtroppo lo sappiamo da tempo. Purtroppo la ricerca nn è ancora arrivata a trovare una soluzione vera alle ns patologie. Si può solo "tamponare" e cercare di farlo al meglio.
    Non avvilirti, a me fece allergia il Remicade ma ci sono tanti bio che tu puoi ancora provare.
    Ti abbraccio.
     
    Top
    .
  6. albion
     
    .

    User deleted


    Manu, io e te ci siamo sentite via mail ed ero già al corrente di questa novità negativa nel tuo ritrovato benessere, dopo tanto penare...
    Che dirti? Io ho dovuto sospendere i bio post-tiroidectomia, in quanto vivamente sconsigliati dopo una diagnosi di neoplasia....e ho detto tutto!
     
    Top
    .
20 replies since 14/2/2008, 08:59   1136 views
  Share  
.