Speranza per la fibromialgia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Evviva
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    mi chiamo Imma e sono della prov di Salerno. Ho cominciato a soffrire di stanchezza eccessiva a 6 anni e verso i 17 anni mi hanno detto che si trattava di fibromialgia. Ho sempre fatto cure diverse per cercare di alleviare i dolori,a volte funzionavano un pò,poi di nuovo verso altre cure,terapie...la mia storia è lunghissima ...ed è simile a molti che hanno dolori cronici da anni.
    Io ora sto molto meglio ,riesco finalmente a stirare ,a scrivere,a stare acomputer,ad uscire con gli amici e ho ripreso a lavorare
    Questo per me è il massimo,visto che mi ero ridotta a stare sempre a letto e a piangere dai forti dolori, i quali aumentavano e si diffondevano man che passavano gli anni .

    Ero ridotta a non riuscire a girare il collo...le gambe erano un piombo... Un giorno(giugno 2003) mio marito lesse del dott Bauer sul sito www.fms-bauer.it e .com Quello che afferma il Dott Bauer per noi fu una novità Egli ha fatto una scoperata e opera la fibromialgia. Vi lascio immaginre come mi sono sentita ..da un lato speranzosa ...dall'altro morta di paura. Avrei voluto parlare con qualcuno che avesse già subito interventi del genere,ma il Dott per telefono mi disse che se fossi andata,sarei stata la prima italiana Fino ad allora lui aveva operato solo tedeschi e altri stranieri

    Al telefono feci tante domande al Dott,ma lui non poteva farmi la visita per telefono. Il 6 Dic 2003 mi recai in Germania,a Monaco. Nei mesi che aspettavo il giorno dell'appuntamento parlavo col mio reumatologo di questa novità. Questi mi consigliò di non andare dal Dott Bauer perchè "la fibromialgia non si opera",chi ce l'ha se la deve tenere. Non è stato l'unico a sconsigliarmi questa strada. Ma io volli andare e vedere di persona il Dott ,parlare,fare domande,esprimere le mie incertezze. Lo stesso giorno 6 dic 2003 della visita ho fatto la 1 operaz.di fibromialgia.

    Il Dott spiegò che ero un caso grave e che con una sola operaz i dolori non sarebb spariti del tutto. Aveva ragione

    A maggio 2005 ho fatto il 2, a Settembre 2005 ho fatto il 3 . Gli interventi variano da 1 a 4 . Zone : braccia e caviglie . I dolori pian piano vanno via dalla schiena,dalla testa,dalle anche ,dalla cervicale,dai piedi perchè le zone in cui opera il dottore , i nervi che pulisce, sono collegati con tutto il corpo.


    Oggi la mia vita è cambiata . Mi rimane da fare l'ultimo intervento...tra 15 gg....
    In Germania circa 2.000 persone sono guarite . Dopo la 2 operaz ho avuto il piacere di conoscere 2 persone che abitano in Svizzera ,operate prima di me, ed è steto bello e incoraggiante confrontarmi con loro...

    La mia esperienza dettagliata riguardo ai dolori si trova sul sito www.fms-bauer.it,cliccando su testimonianze.

    La cosa più super che mi poteva capitare è stata un offerta di lavoro da parte del Dott Bauer. Programmatamente io e mio marito,andiamo a lavorare lì sul suo studio e stiamo imparando tante cose e parlando con le persone (anche stranieri) ci stiamo rendendo conto di quanto questa malattia sia diffusa e quanto sia sconosciuta.

    Se qualcuno vorrebbe sapere di più... se posso dare speranza sono felice di farlo....


    ciao Evviva





     
    Top
    .
  2. Evviva
     
    .

    User deleted


    Scusate...ho sbagliato le date

    2 intervento maggio 2004 e il 3 Settembre 2004
     
    Top
    .
  3. pelosc
     
    .

    User deleted


    cara evviva...mi dai da pensare sempre di più...
     
    Top
    .
2 replies since 26/1/2005, 12:03   442 views
  Share  
.