GASTROPROTETTORI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AnnaPan
     
    .

    User deleted


    Volevo chiedere chi di voi prende dei gastroprotettori. Ho già chiesto in passato ai medici se era il caso di prenderlo ma mi hanno detto solo nel momento in cui si rendeva necessario. Cioè se non avevo bruciori non era il caso di prenderlo. Ora da 3 o 4 gg ho bruciori di stomaco e non so se associarli al nervosismo, ai ritmi frenetici oppure se potrebbe essere arrivato il momento di iniziare a prendere anche queste pastiglie.
    Voi avete qualche gastroprotettore da consigliarmi? nel frattempo sto cercando di contattare il reum ma in questi gg sembra impresa impossibile. :(
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Per i gastroprotettori ci vuole cmq la ricetta.
    Vanno sempre presi se si assumono antidolorifici e antinfiammatori. Io prendo Lucen 20 mg.
     
    Top
    .
  3. AnnaPan
     
    .

    User deleted


    Grazie.
    Aggiungerò anche quelli quando andrò dalla doc a fare il solito mazzetto di ricette per gli esami di controllo e i vari medicinali :huh: . Chiederò a lei un buon gastroprotettore..io proprio non ne conosco, mi segno anche quello che prendi tu.

    Ma vanno presi sempre senza mai smettere o solo in certi periodi?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Di solito si prendono solo se si fanno antidolorifici e antinfiammatori e si prendono la mattina a digiuno.
     
    Top
    .
  5. crisgia
     
    .

    User deleted


    Il mio reum mi ha prescritto da subito un gastroprotettore...e a me è stato detto di prenderlo alla sera prima di dormire, lontano dai pasti.
    Io prendo il Lansox 30 ed al bisogno un po' di Maalox.
    Ciaooo
    CRI
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Cri, prendi il gastroprotettore prima di dormire e l'antidolorifico quando?
    Scusa se ti chiedo ma in ospedale si sono raccomandati che lo prendessi la mattina a digiuno e l'antidolorifico la sera dopo cena.
     
    Top
    .
  7. Laurasole
     
    .

    User deleted


    Ciao Anna, io assumo il gastroprotettore Omeprazen 20 mg. al mattino a digiuno. In pratica è il primo farmaco che prendo. Poi faccio colazione e assumo la mia dose quotidiana di cortisone variabile da 2,5 a 5 mg. die ed eventualmente anche altri farmaci.
    Mi sembra molto strana l'assunzione la sera non l'ho mai sentita.
    Io lo prendo continuativamente da tre anni e ci sono arrivata in seguito ad una forte gastrite che mi ha costretto al ricovero ospedaliero (con gastroscopia) praticamente improvvisa, prima non prendevo nulla per lo stomaco e sono stata bene a lungo. Poi all'improvviso ...
    Se ci si riesce forse ogni tanto sarebbe meglio smettere, consultati col reumatologo. In ogni caso lo passa il S.S.N. con ricetta medica.



    E vorrei rassicurare dicendo che da allora il mio stomaco sta bene a tutti i livelli.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    I gastroprotettori per essere passati con il SSN, bisogno che il medico metta la nota 1 che comprende le persone in trattamento continuativo con antidolorifico e antinfiammatori, altrimenti si pagano. Visto che molti medici non lo sanno e all'inizio nn lo sapevo nemmeno io,meglio tutelarsi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,691

    Status
    Offline
    Sempre, questa è la risposta alla tua domanda.
    Vanno sempre presi, perchè è importante prevenire possibili future complicazioni.
    Io prendo due compresse al gorno di Lansox da 15MG

    a presto

    Stefano
     
    Top
    .
  10. maviblu
     
    .

    User deleted


    io come pure mio padre. prendo lucen 20 mg sempre da quando mi è uscita l'artrite al mattino a digiuno, il reum si è raccomandato di prenderla sempre a digiunoprima di ogni altra cosa, e cosi faccio, nel mio ufficio tra i miei colleghi è diventata famosa la battuta appena passano nel mio ufficio "posso parlarti o devi ancora prendere la pasticca?"
     
    Top
    .
  11. crisgia
     
    .

    User deleted


    cara Ale,
    scusa il ritardo nel risponderti...in questi giorni sto sostituendo un'amica nella sua erboristeria...
    Dunque io prendo 2 Voltaren 75 al giorno: uno a colazione ed uno a cena. Il Lansox lo prendo verso le 24.
    Un abbraccio
    CRI
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Cri,
    è davvero strana la modalità come lo prendi ma se il medico ti ha detto così si presume sappia quello che dice.
    Un bacione.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sabina

    Group
    Member
    Posts
    5,415
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Anch'io lo prendo alla sera prima di dormire, il Lansoprazolo. Detto dal reumatologo naturalmente.
    Però considera che prendo Celebrex 200 una al mattino e una alla sera.
    A mia madre se lo prende la mattina a digiuno le da nausea, anche lei ogni tanto usa Celebrex ma non sempre.
     
    Top
    .
  14. AnnaPan
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti...scusate la latitanza ma è un periodaccio in ufficio e a casa!

    Allora mi è stato prescritto Lansoprazolo da 15mg e lo devo assumere al mattino a digiuno,prima di ogni cosa, poi dopo colazione prendo plaquenil e clebrex 200.

    Naturalmene da ora in poi lo prenderò sempre!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Benissimo, facci sapere se passano i bruciori.
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
33 replies since 22/5/2008, 20:32   47007 views
  Share  
.