biologici...................

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nuel
     
    .

    User deleted


    cari amici,
    vorrei comunicarvi, anche se a malincuore.... che farò tutti gli accertamenti rx, eco, ecc ecc;
    per iniziare i biologici...
    oggi dopo il calvario per poter parlare ed esibire le analisi, al reuma dell'usl il verdetto.... biologico!!!
    La strada che volevo intraprendere non era affatto questa .... ma non ho altre alternative... sicuramente meglio di 32mg di cortisone ogni due gg proprio per alzarmi la mattina...ho tanti dubbi.... perplessità.... perchè no paure...
    sono sempre stata contro i farmaci ma non posso farne altrimenti... spero ora come tutti sulla ricerca vera: le cellule staminali !!!
    grazie come sempre per avermi ascoltato...
    vi abbraccio con sincero affetto
    manuela

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Manu,
    abbi fiducia, i biologici fanno davvero miracoli su molte persone e tu potresti essere tra queste. Pensa solo a questo.
    Ti abbraccio.
     
    Top
    .
  3. albion
     
    .

    User deleted


    Manu, anche io reagii male quando il reum mi comunico' che non avevo alternativa..per me era giunto il momento del biologico..
    a questa parola mi sono sfilati davanti agli occhi tutta una serie di bruttissimi malanni a cui sarei stata esposta...
    ma......i dolori erano tali e tanti che non avevo scelta!
    32 mg di cortisone sono parecchi e lo sono anche gli effetti nocivi che si trascinano dietro.
    Fai questo passo, serena, non penso vi siano altre alternative davanti a te...tranne il solito discorso terapia Roudier, che al meeting abbiamo dibattuto tanto e tanto e che sai che altri problemi ti comporta...
    un abbraccio e auguroni di vero cuore!!
     
    Top
    .
  4. nicoletta**
     
    .

    User deleted


    Ehi....io sono "biologica" da anni e sono ancora viva e vegeta, anzi, sono ringiovanita!
    Vai tranquilla, anche l'artrite fa danni se non curata e forse ne fa di più dei possibili, ma non certi, effetti collaterali dei biologici!

    In bocca al lupo.
    Nicoletta
     
    Top
    .
  5. Laurasole
     
    .

    User deleted


    Capisco la tua titubanza e paura perchè le avevo anch'io. Sono perfino andata dal dr. Gorla a Brescia per farmi rassicurare tanto non ne ero convinta. Però il cortisone era troppo e il methotrexate in combinata non mi faceva molto effetto. Per cui grande è stata la mia sorpresa quando la mattina seguente alla prima infusione di remicade mi sono alzata, dopo circa due anni di quasi immobilità mattutina, scattante e svelta, senza dolori. Non mi sembrava vero. A me il remicade ha fatto decisamente bene, ho ridotto moltissimo il cortisone e riesco a condurre una vita pressochè normale. Effetti collaterali del remicade? Con le dovute cautele visto che aumenta il rischio di infezioni, fino ad ora (e sono quasi due anni) praticamente nessuno.

    Affidati con fiducia e tanti auguri.
     
    Top
    .
  6. serenix
     
    .

    User deleted


    Quando nel 2001 mi hanno proposto i biologici..non ho avuto queste reazioni, anzi. ero quasi contenta... ero la prima a Tv!! ora, dopo anni di Remicade, devo dire ke mi trovo bene con l'Enbrel, cioè non sento più quel senso di "crisi di astinenza". fanno un po' male le punture..ok, ma c'è di peggio!! gli effetti collaterali?.... tutti i farmaci hanno effetti collaterali! ora sto (lo dico piano pianissimo però) bene. in pace.. So ke sarà sempre con me l'AR, ma ho imparato ke spesso posso vincere ankio, non sempre lei..

    Un abbraccio...
     
    Top
    .
5 replies since 5/6/2008, 17:57   431 views
  Share  
.