AAA Folina cercasi!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scarpdetennis
     
    .

    User deleted


    Introvabili le confezioni da 5 mg dal prezzo di poco più di 2 euro.
    Qualcuno è al corrente di questa sparizione dai banchi delle farmacie?
    Mauro
     
    Top
    .
  2. albion
     
    .

    User deleted


    boh????
    hai provato pure nelle parafarmacie?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    La folina la danno con ricetta e nn si trova nelle parafarmacie.
    Cmq se ho occasione, chiedo se qui c'è ancora da qualche parte. Che assurdità, qui le cose vanno sempre più a rotoli.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Io ne devo acquistare due scatole proprio questa sera, vi farò sapere.

    Stefano
     
    Top
    .
  5. albion
     
    .

    User deleted


    a me l'hanno sempre data come fosse un farmaco da banco, senza richiedermi la ricetta..
    non capisco..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    A me nn me l'hanno mai data senza ricetta. Ho controllato e risulta in fascia C. Probabilmente se il farmacista ti conosce te la darà lo stesso. Qui mi conoscono ma sono molto fiscali. Una volta nn mi hanno dato nemmeno un colluttorio senza ricetta.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Confermo, stamane anche il mio farmacista ne è sprovvisto.

    Baci

    Stefano
     
    Top
    .
  8. Laurasole
     
    .

    User deleted


    Ho una discreta scorta, ma voglio informarmi. Però il punto è : se ne sono sprovvisti, come può capitare per diversi altri farmaci. Mi succedeva sempre per esempio con l'arava. Poi fanno richiesta o no? Nel caso dell'arava al massimo il giorno dopo me lo procuravano.
     
    Top
    .
  9. Scarpdetennis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albion @ 28/9/2008, 09:47)
    boh????
    hai provato pure nelle parafarmacie?

    Ho provato oggi, ma come di Ale, non è farmaco da banco.
    Tramite una conoscente sono in contatto con uno tra i più grandi centri di distribuzione di farmaci della Lombardia. Non ne hanno una scatola manco a pagarla a peso d'oro. Cmq le hanno in ordine anche se già tutte prenotate. Me ne metterà da parte alcune e vi farò sapere se arrivano o meno.
    Ma pensa come sono ridotto.... io che ho sempre detestato i farmaci ora sono alla ricerca come se fosse venduto alla borsa nera!
    :angry:
     
    Top
    .
  10. albion
     
    .

    User deleted


    ma chi avrebbe mai immaginato che saremmo arrivati alla penuria di Folina???
    Non capisco proprio le cause di questa scomparsa...boh??
    Ragazzi, io ripeto con la massima sicurezza (mi è testimone anche mio marito) che a noi 2 (la usa pure lui consigliata dal gastroenterologo per combattere la fibrosi intestinale) ce l'hanno sempre data senza ricetta, come se acquistassimo l'aspirina, e l'abbiamo però anche sempre pagata..in giro per tutta Roma, anche in farmacie in cui non ci avevano mai visto...
    Sono andata dal mio farmacista di fiducia e mi ha confermato che la FOLINA è sparita da una ventina di gg. e non ne conoscono il motivo e di prassi richiederebbe la ricetta, difatti come dite tutti quanti voi...e allora perché me l'han sempre venduta....ARIBOHHHH????
     
    Top
    .
  11. Scarpdetennis
     
    .

    User deleted


    Sì Letizia, l'ho sempre presa anch'io senza ricetta. Qui a Brescia in tantissime farmacie la ricetta è solo un optional per quasi tutti i farmaci. Prima o poi qualcuno farà scoppiare il calderone.
    Quel tipo di confezione tornerà sicuramente in vendita. Si accettano scommesse, io dico che subirà un leggero aumento di prezzo di almeno 2 euro, poca roba, tanto ne costa solo poco più di 2.40 attualmente. Che è un aumento del 100% per chi la commercializza...
    Se così fosse verrò bannato dal forum per la tremenda parolaccia che scriverò qui.
    :angry:
     
    Top
    .
  12. Laurasole
     
    .

    User deleted


    Confermo che anche a Como la folina è introvabile. Mi hanno comunicato che è proprio un problema di produzione.
    Se non si risolve a breve controllo in Svizzera.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Oggi ho trovato un'alternativa alla folina, grazie al mio medico di famiglia. Ora non ricordo il nome, ma è la stessa cosa, la trovi facilmente e costa circa 3,50 euro.

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
  14. albion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano.s64 @ 2/10/2008, 11:11)
    Oggi ho trovato un'alternativa alla folina, grazie al mio medico di famiglia. Ora non ricordo il nome, ma è la stessa cosa, la trovi facilmente e costa circa 3,50 euro.

    Un abbraccio

    Stefano

    Stavo per postarlo, ma Stefano mi ha preceduto.
    Difatti, essendo la Folina solo il nome di un prodotto che in realtà risulta essere vitamina B9, bastava trovare un'altra casa farmaceutica che trattasse questa molecola, senza per forza ricorrere alla ben più nota confezione della Schwarz Pharma :)
    Si tratta di un problema facilmente aggirabile e credo che si possa ricorrere anche alle parafarmacie per fornirsi di acido folico di altre provenienze.
     
    Top
    .
  15. Scarpdetennis
     
    .

    User deleted


    Dopo una brevissima ricomparsa la folina è nuovamente latitante. Ma quel che è peggio sono finite le scorte di methotrexate nella maggiorparte delle farmacie bresciane.
    Ricapitolando: i biologici in alcune regioni sono spariti. Metho idem. Folina idem con patate.
    Ora non posso perchè si sta avvicinando il natale, ma dopo l'epifania, se le cose non miglioreranno, potrò dire le parolacce?
    :angry:
     
    Top
    .
24 replies since 27/9/2008, 16:48   1882 views
  Share  
.