Farmaci ritirati dal commercio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guapa
     
    .

    User deleted


    Ieri pomeriggio mi ha chiamato il medico di famiglia avvisandomi che il Bextra è stato ritirato dal commercio, allora gli ho chiesto che cosa potevo prendere al suo posto e lui mai ha detto che tutta la categoria dei cox sta per essere ritirata dal commercio.
    La mai solita fortuna, una volta che avevo trovato un farmaco che mi aiutava un pò
    Stefano sei al corrente di questa novità?
     
    Top
    .
  2. Labesalik
     
    .

    User deleted


    Si oramai i farmaci di quella categoria li stanno ritirando tutti, non voglio nemmeno pensare come debbano essere pericolosi per essere arrivati al ritiro dal commercio.
    Ciao, Piero
     
    Top
    .
  3. Guapa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Labesalik @ 9/4/2005, 19:38)
    Si oramai i farmaci di quella categoria li stanno ritirando tutti, non voglio nemmeno pensare come debbano essere pericolosi per essere arrivati al ritiro dal commercio.
    Ciao, Piero

    Mah! io ho i miei dubbi in proposito ne parlai qualche mese fa col reum e anche lui non era del tutto convinto, mi disse che come tutti i farmaci antinfiammatori c'è chi li sopporta bene e chi no, non dimentichiamoci che anche i FANS fanno male, io li ho presi per anni e non ho mai avuto problemi di sorta.
    Il fatto è che senza Bextra non so dove sbattere la testa è stato l'unico farmaco a darmi un pò di soliievo e soprattutto in maniera duratura, cosa che non è mai successi con altri farmaci.
     
    Top
    .
  4. Labesalik
     
    .

    User deleted


    Hai certamente ragione, però qui si parla che negli Stati Uniti ci sono stati migliaia di morti per infarto o ictus accertati, per mettere le case farmaceutiche con le spalle al muro ci vuole sicuramente qualcosa di concreto, che si traduce in parecchia gente che ci lascia le piume, poi è logico che non siamo tutti uguali
    ognuno reagisce a suo modo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Certo che sono al corrente:
    E la casa farmaceutica che ne stà pagando le "conseguenze" commerciali è la Pfizer.
    Se ne è fatto un gran parlare, ma mi sà tanto che dietro ci sono grossi interessi farmaceutici. Per dirne una: parlando con il mio reumatologo, mi disse che lui utilizza ancora i cox2, la cosa che non si sà è che il farmaco è dannoso per le persone predisposte ad avere queste patologie. Cioè se uno è predisposto ad avere l'infarto con i cox2 aumenta questo rischio. E' un pò come per il Viagra, il cui utilizzo è sconsigliato agli ipertesi e ai cardiopatici.
    Ma pensate che danno economico per la Pfizer e che guadagni enormi per le aziende farmaceutiche che producono gli antinfiammatori non steroidei.

    Chissà da che parte è la ragione.

    con affetto
    Stefano
     
    Top
    .
  6. Guapa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano.s64 @ 11/4/2005, 13:44)

    Se ne è fatto un gran parlare, ma mi sà tanto che dietro ci sono grossi interessi farmaceutici.

    Lo sospettavo
     
    Top
    .
5 replies since 9/4/2005, 10:08   457 views
  Share  
.