PLAQUENIL COMPRESSE DIVERSE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinzia71
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    E un po' che manco e colgo l'occasione per salutarvi e mandarvi un caloroso bacio a tutti!
    Chi di voi usa il plaquenil?
    Avete fatto caso che sia la confezione sia le compresse sono cambiate? Sembrano più piccole e non hanno più l'involucro di zucchero (penso fosse zucchero perchè era dolce); ora se non hai un po' d'acqua dietro e non riesci ad ingoiarle c'è rischio che ti avveleni da quanto sono amare!
    Per il resto credo sia tutto uguale, però chissà perchè?
    Vogliono risparmiare sull'involucro di zucchero?
    BAH!!!

    SEQUENZA DELLE MIE ESPRESSIONI DURANTE L'ASSUNZIONE DELLE NUOVE COMPRESSE PLAQUENIL: :cry: :sick: :alienff:
     
    Top
    .
  2. lia52
     
    .

    User deleted


    non solo, sono uguali come forma alle pastiglie di triclopidina e così devo stare molto attenta per non confonderle.
    chissà pechè le hanno cambiate....
     
    Top
    .
  3. albion
     
    .

    User deleted


    Capita che ai farmaci di "antica" produzione venga fatto un restyling..ma l'importante è che la funzione resti la stessa..anche con qualche eccipiente in meno.
    Spesso le intolleranze ai farmaci sono provocate proprio da questi..forse la modifica è stata studiata ad hoc.
     
    Top
    .
  4. cinzia71
     
    .

    User deleted


    Grazie Letizia, come sempre pronta e disponibile!
    Sicuramente è come dici tu, dobbiamo solo abituarci a queste nuove compresse, come su tutto!!!
    A Kiss!!!
    Cinzia
     
    Top
    .
  5. Stenella74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinzia71 @ 16/10/2008, 09:34)
    Grazie Letizia, come sempre pronta e disponibile!
    Sicuramente è come dici tu, dobbiamo solo abituarci a queste nuove compresse, come su tutto!!!
    A Kiss!!!
    Cinzia

    A qualcuno di voi il plaquenil resta "indigesto"? Insomma è la seconda volta che accade... dopo qualche mese dall'assunzione (giornaliera), comincio ad accusare problemi allo stomaco, inizialmente solo pesantezza e poi dolori veri e propri!!

    chiara

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Io mai, comunque parlane al tuo reumatologo.

    Con affetto

    Stefano
     
    Top
    .
  7. cruncru
     
    .

    User deleted


    Io e ho prese ieri in farmacia e sono sempre le stesse, sia come confezione esterna che involucro....
    ormai lo prendo da un anno e non mi ha mai dato problemi.. per fortuna..
     
    Top
    .
  8. nancy65
     
    .

    User deleted


    Io ho solo trovato cambiata la conf. adesso è da 30 comp. e la scatola più piccola.
    Per il resto mai avuto problemi, certo la prendo mentre mangio come mi ha detto il reum. o con un bicchiere di latte.
     
    Top
    .
  9. albion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A qualcuno di voi il plaquenil resta "indigesto"? Insomma è la seconda volta che accade... dopo qualche mese dall'assunzione (giornaliera), comincio ad accusare problemi allo stomaco, inizialmente solo pesantezza e poi dolori veri e propri!!

    chiara

    ho preso il plaquenil per parecchio e poi l'ho sospeso perchè su di me non sortiva alcun effetto, neanche quelli collaterali che lamenti tu, ma essendo pericoloso per la retina (ho una forte miopia con indebolimento retinico) oculista e reum hanno deciso per lo stop.
    Stavo leggendo il foglietto illustrativo del plaquenil ma non trovo problemi digestivi.
    Ma tutto è possibile, forse gli eccipienti possono infastidire lo stomaco.
    Fai il punto della situazione con il tuo reum e intanto prova a sospenderlo e vedi se questi fastidi spariscono.
     
    Top
    .
  10. cinzia71
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, è un po' che manco...mando un bacio a tutti tutti tutti!
    Il plaquenil io ancora lo prendo, ogni tanto cambiano la confezione, prima quadrotta, ora più piccola ma con 30 compresse invece di 25! Ma la pastiglia in se è identica! Io lo prendo dopo i pasti, la mattina e la sera, ma l'ho preso anche a stomaco vuoto, ma i avuti dolori di stomaco, prendo anche il celebrex e non prendo gastroprotettori! Avrò uno stomaco di ferro? Ogni tanto qualche bruciore, ma anche lì ogni tanto e non dipende dal cibo, a volte anche se mangio un mela...boh!
     
    Top
    .
9 replies since 15/10/2008, 15:44   1715 views
  Share  
.