Humira chi lo conosc?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nikey
     
    .

    User deleted


    ciao conoste il farmaco che ho inziato? si chiaam HUmira...se potete darmi delucidazioni..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Certo, è uno dei biologici dell'ultima generazione, di derivazione totalmente umana, non richiede l'associazione di Metho o Arava.
    Per il resto è uguale al Remicade o all'Embrel con i suoi rischi-benefici.

    a presto

    Stefano
     
    Top
    .
  3. nikey
     
    .

    User deleted


    E si perche ho iniziato la cura biologica con humira. una iniziene sotto cute di un male allucinante alla panca, mi e stato detto dal reum che comunque nel lungo periodo sono piu a contato con infezioni.....pero ho un dubio, quali infezioni? tubercolosi e queste anche? sarebbe necessaria con lassunzione di questi anticorpi prendere precauzioni anche nella vita quotiiana ovvero esmpio banale al bar chiedere un caffe in bicc di plastica invece che nella tazzina?
     
    Top
    .
  4. albion
     
    .

    User deleted


    Ciao Nikey, la mia esperienza parla solo di Methotrexate & Co., non so nulla di biologici, ma posso tranquillizzarti dicendo che non corri il rischio di sigillarti dentro una campana di vetro. Stefano, ad esempio, fa anche lui il biologico, anche se si tratta di Remicade, e non mi sembra proprio che abbia impostato la sua vita in modo asettico o riempiendola di rinunce.
    Anche il Methotrexate è un immunosoppressore, ma ignoro se meno o più potente dei biologici, e comunqe io, da quando lo assumo non ricordo nè un raffreddore, né un'influenza e c'è da dire che conduco una vita sociale del tutto normale.
    Secondo me basta osservare alcune precauzioni, di normale routine e tutto dovrebbe procedere senza drammi.
    Ma, ripeto, parlo da profana..vediamo cosa ha da dire chi, i biologici li assume regolarmente.
    auguri.

    Edited by albion - 13/4/2005, 14:22
     
    Top
    .
  5. nikey
     
    .

    User deleted


    E anche io prima vivevo di metotraxate ma mi tava intossicando il fegato come ho detto piu volte, siamo passati al biologico con esami comunque normali ma dolori evidenti alla mano e alle articolazioni inferiori localizzite in maniera non forte ma comunque fastidiosi, ora che prendo humira ancora non saprei dire cosa e e a cosa mi portera ma comunque so che quellinizione di ieri sottocute con tutta laria non aspirata mi ha provocato quasi un trauma, diciamo che non sono il tipo che teme gli aghi e mai temuti ma un dolore accidenti...comunque la cosa piu paurosa diciamo e le conseguenze: infezioni,e su quyesto ho molti dubbi e cuorisota....cioe se non sono esposto a tubercolosi per esempio per la mia vita sociale con lassunzione del farmaco me la prendo ugualmente? ecco quali le mie paure .......cosi come tante altre infezioni...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Caro nikey,

    Trovi nella sez. "Argomenti mensili" del sito www.reumatoide.it l'argomento: Gli effetti collaterali dei farmaci di fondo.

    Lì troverai tutti i dati di cui necessiti.
    Facci sapere come andrà con l'Humira.

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
  7. marta85
     
    .

    User deleted


    ciao !!io faccio l humira da 7mbre,qnd era inverno e cera mlt freddo m sn presa mlt mal di gola e vai di antibiotici,e il reum diceva ke era dovuto dal farmaco xkè m abbasava le difese,e ke kn l arrivo della bella stagione sarei stata mejo..è vero qnd la inietti sembra ke ti staino iniettando altri 100aghi,e fa maliximo...poi lunedi mha detto di dare un voto al farmaco e j ho dato 6 stirakkiato,xkè nn ho levato nex1 farmaco e poi xkè mi sa ke nn sta facendo piu niente..infatti il riskio dei bio di derivazione umana è ke dopo un po nn fanno piu niente xkè il corpo inizia a produrre anticorpi contro qst..ora faro le analisi poi decidero...ciao ciao
     
    Top
    .
  8. tato1956
     
    .

    User deleted


    vorrei dirvi a chi stà tentando quste nuove cure di non arrendersi Renato non smetteva mai di sperare anche se il destino si è presentato sulla porta di casa non smettete di credere un giorno riucsirete a sconfiggerla ciao GABRY
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Mi fa piacere leggerti così positiva.

    Un saluto speciale

    Stefano
     
    Top
    .
  10. marta85
     
    .

    User deleted


    ho fatto le analisi,tra un po avro il referto ..cmq ho gia deciso ke nn continuero con l humira,m stanno tornando i dolori dopo 7 mesi di punture dolorose.
     
    Top
    .
  11. alexxandra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano.s64 @ 13/4/2005, 14:04)
    Certo, è uno dei biologici dell'ultima generazione, di derivazione totalmente umana, non richiede l'associazione di Metho o Arava.
    Per il resto è uguale al Remicade o all'Embrel con i suoi rischi-benefici.

    a presto

    Stefano

    mi spiace contraddirti stefano ma purtroppo nel mio caso se humira non è associato al cortisone e metotrxate non da i risultati sperati. ieri ho fatto la 200°(circa) iniezione di humira e oggi la 200° (circa) puntura di metotrex. il mio problema non è humira ma il metotrex, lo odio, mi fa stare malissimo e non posso assolutamente toglierlo, abbiamo provato ma se tolgo uno dei tre componenti(humira, meto e cortisone) torna tutto come prima. Sento comunque che molti si lamentano che humira è doloroso, io prima di fare la puntura lo tengo fra le mani un minuto , è meno doloroso perchè spesso è il fatto che è molto freddo che lo rende doloroso, non ridete, ma io mi illudo così.un'ultima cosa ... io mi sento molto sola, e non ne ho motivo, sono circondata da persone che fanno di tutto per me, ma è come se io non le vedessi e mi sento sprofondare sempre più in basso, però io credo fermamente che questo sia uno stato creato dai medicinali...che ne dite?
     
    Top
    .
  12. serenix
     
    .

    User deleted


    Ankio spesso mi sento sola ank ese circondata da persone ke mi amano, credo capiti un po' a tutti i malati..
    Un dolore in più mi fa pensare : xke sempre a me?? alterno (anke se nn volontariamente) periodi in cui ho il morale alle stelle e altri in cui mi sento ko, ke vorrei finisse tutto presto.. mi dico: non voglio dover dipendere dagli altri, non lo sopporterei...
    depressione? farmici? nn so da cosa dipenda ma credo di dover conviverci con questi ritmi... vorrei fermare il mondo x scendere!

    Io cmq mi trovo bene con il Remicade anke se sento sempre subito la fine dell'effetto.... mi sento in crisi di astinenza...
    durerà sempre? misteri...........

    ciao a tutti e buona notte

    Finalmente una vittoria!!!! anke se mi dspc x il "mio" Francesco :-)
     
    Top
    .
  13. gemellina69
     
    .

    User deleted


    CIAO ALEXANDRA QUELLO CHE HAI SCRITTO E' TUTTO VERO. SE TOGLI HUMIRA DAL FRIGORIFERO UN PO PRIMA DI FARE LA PUNTURA FA MENO MALE. ANCH'IO FACCIO HUMIRA MA ASSOCIATO AD ARAVA E AL CORTISONE UN BEL MISCUGLIO VERO, PERO' FUNZIONE. A GIORNI MI DEVO OPERARE AL PIEDE E QUESTO MI SCONVOLGE UN PO. UN BACIO A VOI TUTTI STEFANIA
     
    Top
    .
  14. alexxandra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gemellina69 @ 28/9/2006, 20:48)
    CIAO ALEXANDRA QUELLO CHE HAI SCRITTO E' TUTTO VERO. SE TOGLI HUMIRA DAL FRIGORIFERO UN PO PRIMA DI FARE LA PUNTURA FA MENO MALE. ANCH'IO FACCIO HUMIRA MA ASSOCIATO AD ARAVA E AL CORTISONE UN BEL MISCUGLIO VERO, PERO' FUNZIONE. A GIORNI MI DEVO OPERARE AL PIEDE E QUESTO MI SCONVOLGE UN PO. UN BACIO A VOI TUTTI STEFANIA

    auguri a stefania per l'intervento al piede. spero che presto ci dirai che parteciperai alla prossima maratonina, (sdrammatizziamo un pò, i sorrisi fanno bene)
    un bacio
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexxandra @ 20/9/2006, 18:32)
    CITAZIONE (stefano.s64 @ 13/4/2005, 14:04)
    Certo, è uno dei biologici dell'ultima generazione, di derivazione totalmente umana, non richiede l'associazione di Metho o Arava.
    Per il resto è uguale al Remicade o all'Embrel con i suoi rischi-benefici.

    a presto

    Stefano

    mi spiace contraddirti stefano ma purtroppo nel mio caso se humira non è associato al cortisone e metotrxate non da i risultati sperati. ieri ho fatto la 200°(circa) iniezione di humira e oggi la 200° (circa) puntura di metotrex. il mio problema non è humira ma il metotrex, lo odio, mi fa stare malissimo e non posso assolutamente toglierlo, abbiamo provato ma se tolgo uno dei tre componenti(humira, meto e cortisone) torna tutto come prima. Sento comunque che molti si lamentano che humira è doloroso, io prima di fare la puntura lo tengo fra le mani un minuto , è meno doloroso perchè spesso è il fatto che è molto freddo che lo rende doloroso, non ridete, ma io mi illudo così.un'ultima cosa ... io mi sento molto sola, e non ne ho motivo, sono circondata da persone che fanno di tutto per me, ma è come se io non le vedessi e mi sento sprofondare sempre più in basso, però io credo fermamente che questo sia uno stato creato dai medicinali...che ne dite?

    Sono al corrente che vi sono casi di malati che utilizzano l'Humira con il Metho o con l'Arava, e qui non ci piove; ciò che ho scritto non voleva indicare rigidamente una terapia, ma la possibilità che questo farmaco concede al malato che lo utilizza.
    Certamente vi sono Artriti molto resistenti che si possono contenere associando al biologico anche l'immunosoppressore.
    La cosa importante comunque è che funzioni.....non ti pare?

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
14 replies since 13/4/2005, 01:36   1142 views
  Share  
.