x Chikay & Soniaz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. albion
     
    .

    User deleted


    Ehi ragazze, dove siete finite?
    C'erano dei dubbi sui dolori alle gambe di Chikay ed un nuovo consulto reum e con Soniaz eravamo ancora in alto mare sulla diagnosi e la terapia.
    Allora?
    Non teneteci troppo col fiato sospeso..come state?
     
    Top
    .
  2. chikay
     
    .

    User deleted


    Ciao carissima,
    scusate tutti se non da un po' sono "sparita", ma il mio computer di casa ha dei grossi problemi con la connessione ad internet tanto che risulta difficile anche scaricare e mandare la posta. Stasera sembra vada meglio, comunque sono sorti i problemi da quando abbiamo installato la stampante laser che ci ha regalato mio suocero e che sembra vada in conflitto con qualcosa...
    Per quanto riguarda i miei dolori alle gambe, nel giro di una settimana sono spariti e ora sto come prima. Il reumatologo mi aveva detto di prendere il Taubix per una settimana e di contattarlo solo nel caso non fosse passato il dolore e quindi non l'ho più richiamato.
    Cara Albion, tu che hai più esperienza di me, dici che devo cercare di capire perchè mi sono venuti tali dolori? Volevo fare delle analisi del sangue, ma ora che sto bene non so se serva a qualcosa, secondo me dovevo farli durante l'infiammazione, ma il reumatologo mi ha detto che era meglio aspettare.
    Tu che ne pensi?
    Non vedo l'ora di conoscerti il 15, ho letto che ci sarai, che bello! Purtroppo non so se riuscirò a fermarmi per il pranzo, ma farò il possibile.

    Un salutone caro caro

    Chikay
     
    Top
    .
  3. albion
     
    .

    User deleted


    Se i dolori sono spariti, non penso tu debba indagare ulteriormente. Resta comunque in allarme nel caso di recidive (cornafacendo!).
    Spero tanto che non intervengano imprevisti tali da impedirmi di essere a Lodi per il 15/5...sai..ho un rapporto un pò "speciale" con il destino...c'è sempre qualcosa che mi va storto..ma voglio essere ottimista e per quanto mi riguarda farò del mio meglio per venire a conoscervi.
    Bacibaci
     
    Top
    .
  4. chikay
     
    .

    User deleted


    Non dire così, dai, speriamo che non ci si metta anche il destino, ero così contenta di poterti conoscere! Mi raccomando, cerca di non dargli retta.....
    Volevo chiederti un parere da "ignorante" in materia; ultimamente mi sto chiedendo se è normale avere ogni tanto qualche dolorino (alle gambe ad esempio alla sera quando sono stanca o dei formicolii alle mani di notte) o se, visto che sto prendendo una terapia i sintomi devono sparire completamente. A volte mi chiedo se non siano questi dolorini a far capire che la malattia sta lavorando. Un'altro dubbio rigurada i fans che io non ho quasi mai preso (solo nell'ultimo episodio di dolori alle gambe). Mi chiedevo se quando si hanno sintomi più accentuati sia giusto prenderlo (il reumatologo mi ha detto di prenderlo in caso di bisogno) per fermare l'infiammazione o se, come tendo a fare io ma temo che sia sbagliato, cercare di sopportare il fastidio e sperare che il giorno dopo vada meglio. Ma poi questi possono essere usati anche come terapia a lungo termine?
    Scusa se mi permetto di chiederti queste cose, il problema è che quando vado dal reumatologo ho talmente tante cosa da domandargli che alla fine non riesco a chiedergli tutto e comunque tanti dubbi mi sorgono tra una visita e l'altra visto che le faccio ogni 4 mesi.
    Lo so che siamo tutti diversi e per ognuno ci vuole la propria terapia, ma volevo solo capire come ci si muove in generale con questi farmaci.
    Grazie,
    mercoledì pomeriggio parto con il mio CAMPER e faccio una settimana in Olanda, ci sentiamo al mio ritorno,

    un abbraccio Chikay
     
    Top
    .
  5. albion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chikay @ 17/4/2005, 14:11)
    Volevo chiederti un parere da "ignorante" in materia; ultimamente mi sto chiedendo se è normale avere ogni tanto qualche dolorino (alle gambe ad esempio alla sera quando sono stanca o dei formicolii alle mani di notte) o se, visto che sto prendendo una terapia i sintomi devono sparire completamente. A volte mi chiedo se non siano questi dolorini a far capire che la malattia sta lavorando. Un'altro dubbio rigurada i fans che io non ho quasi mai preso (solo nell'ultimo episodio di dolori alle gambe). Mi chiedevo se quando si hanno sintomi più accentuati sia giusto prenderlo (il reumatologo mi ha detto di prenderlo in caso di bisogno) per fermare l'infiammazione o se, come tendo a fare io ma temo che sia sbagliato, cercare di sopportare il fastidio e sperare che il giorno dopo vada meglio. Ma poi questi possono essere usati anche come terapia a lungo termine?
    Scusa se mi permetto di chiederti queste cose, il problema è che quando vado dal reumatologo ho talmente tante cosa da domandargli che alla fine non riesco a chiedergli tutto e comunque tanti dubbi mi sorgono tra una visita e l'altra visto che le faccio ogni 4 mesi.
    Lo so che siamo tutti diversi e per ognuno ci vuole la propria terapia, ma volevo solo capire come ci si muove in generale con questi farmaci.
    Grazie,
    mercoledì pomeriggio parto con il mio CAMPER e faccio una settimana in Olanda, ci sentiamo al mio ritorno,

    un abbraccio Chikay

    Innanzitutto buona vacanza! L'Olanda dev'essere deliziosa, purtroppo non ho fatto in tempo a visitarla perchè ho sempre rimandato e poi non sono stata più in grado di viaggiare per "n" motivi...e vabbé..lasciamo stare, spero di riprendere a fare qualche viaggetto prima di essere decrepita.
    Per quanto riguarda quei disturbi che lamenti, io non posso dirti SI la malattia continua a lavorare nell'ombra oppure NO non ti preoccuapre. Non conosco i tuoi ritmi durante il giorno, posso dirti che il fastidio alle gambe può rientrare nella normalità, noi donne siamo più soggette a soffrire di problemi di circolazione e comunque quel senso di spossatezza e pesantezza alle gambe lo avverto anch'io, in quanto affetta da una patologia autoimmune. Il formicolio alle mani potrebbe dipendere anche da una scorretta postura che sfastidia la cervicale, non so se lavori parecchio al pc o fai lavoro di scrivania...pensaci! Per quanto riguarda i fans, io li ho presi per più di 2 anni consecutivi ed il reum me li ha sospesi in tempi non sospetti..quando ancora non era esploso il "caso" COX2. E comunque ho sempre ritenuto servissero per alleviare la sintomatologia dolorosa, in quanto antinfiammatori, (FANS=Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei) non tanto a far recedere la malattia..tanto è vero che li ho assunti, in tempi sospettissimi, per farmi passare il mal di denti.
    Domani devo sentire il mio reum per informarlo sul mio stato generale di salute e gli chiedo come devo comportarmi nel caso avessi bisogno ancora di utilizzare degli antinfiammatori.
    Spero di esserti stata d'aiuto.
    un abbraccio e a presto!
     
    Top
    .
  6. chikay
     
    .

    User deleted


    Grazie per le tue delucidazioni, mi sono molto utili.
    Potrebbe essere che noi donne siamo più soggette al mal di gambe, vedi mia mamma, ma io non ne ho mai sofferto, tanto che andavo a "scalare le montagne", camminando per più di 10 ore al giorno!
    Anche in gravidanza niente, nemmeno un po' di gonfiore. Diciamo che la mia circolazione non mi ha mai dato problemi. Bo! E' vero che gli anni passano e volano e noi vorremmo sempre essere uguali ed in forma.
    Spero proprio che tu riesca a vedere l'Olanda perchè è molto bella, a me non piacciono le grandi città, ma i paesini ed i paesaggi così verdi e con tanti animali, passerei le ore in camper per viaggiare continuamente tra i piccoli paesi del nord e i verdi prati....
    Hai mai provato la vita da camperista? Magari ti piace. Sai io penso che sia più limitante andare in macchina e dover cercare gli alberghi per dormire, rispetto alla libertà del camper che ti permette di viaggiare fino all'ora che vuoi, di mangiare dove vuoi e di dormire ovunque.
    Spero tanto di vederti a Lodi,

    un salutone caro

    Chikay
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    A proposito di camper, dal 21/05 al 24/05 con mio cognato, abbiamo noleggiato un camper. Destinazione Vienna

    a presto

    Stefano
     
    Top
    .
  8. chikay
     
    .

    User deleted


    Bene, un altro camperista! E' la prima volta che vai in camper?
    Io sono quasi in partenza, stasera sarò già dopo il Gottardo.

    Ci sentiamo al mio ritorno

    Ciao Chikay
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Si è la prima volta, e devo dire che non vedo l'ora.
    A dir il vero siamo ancora incerti sulla meta:

    Vienna, I castelli della Loira o la Costa Azzurra....vedremo.

    Intanto buon viaggio e torna presto

    con affetto

    Stefano
     
    Top
    .
  10. albion
     
    .

    User deleted


    perché la vuoi far tornare presto?
    Falle godere questa vacanza e speriamo che duri tantissssssimo!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Hai ragione, è che mi affeziono ai Reum-Amici che non vorrei mai sentirli dire...PARTO.

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sabina

    Group
    Member
    Posts
    5,415
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ben venga finché si dice parto ma ritorno!!!!!

    Il problema è quando si parte è basta.......!!!
     
    Top
    .
11 replies since 14/4/2005, 16:50   335 views
  Share  
.