ALLARME TAGLI FARMACI BIOLOGICI

appelli, proteste & Co.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laurasole
     
    .

    User deleted


    Ottimi gli appelli e la sensibilizzazione, ma visto che è un problema politico io andrei da un politico (da chiunque sia disposto ad ascoltarmi) anche da un sindacalista. Non l'ho mai fatto in vita mia ma per una cosa del genere lo farei. Vanno tutti cani e porci per raccomandazioni varie. Postulanti di ogni tipo, vuoi vedere che non ci sia nessuno (anche solo per trarne vantaggio ma a questo punto chissenefrega) disposto ad ascoltarvi. Anche solo per sapere se almeno da gennaio la cosa possa rientrare.
    Mio figlio si è unito su facebook e ha invitato : Mario Adinolfi vicedirettore RedTv, Gianni Barbacetto giornalista, Stefano Disegni vignettista e giornalista, Fabio Canino conduttore e Il musicista Gianni Maroccolo.
    Verranno? Si interesseranno? Speriamo.
     
    Top
    .
  2. albion
     
    .

    User deleted


    noi che combattiamo contro queste malattie subdole siamo abituati a scontrarci con le difficoltà collegate con queste patologie..ma la forza per lottare ogni tanto viene meno e capita di cedere il passo ad un pò di depressione..
    A me, di solito, questi momenti di bassa marea durano qualche giorno..e si alternano a momenti di euforia..saranno i farmaci..sarà che dentro di me una voce mi dice di non mollare..sara' la partecipazione al forum...ma convivo ormai con questa dualità (come credo anche altri di voi).
    E invece non mi sento utile per niente..scrivo scrivo senza che nessuno si degni di rispondere..solo una volta ed era pure, secondo me, una risposta automatica.
    Essere impotenti sul proprio male, oltre che nei confronti di una società che ci rigetta, è frustrante e deprimente.
    La profonda ingiustizia che stanno perpetuando a nostro carico, forse non è stata neanche valutata nella globalità della sua gravità..pensando di tagliare farmaci ai malati reumatici forse hanno pensato che non fosse poi così grave (in quanto malattie sconosciute) e certamente avranno dedotto che quei farmaci biologici non fossero altro che speculazioni dei medici (difatti venivano dati a tutti ultimamente) per ingrassare le loro tasche...
    Secondo me è tutto nato da un gravissimo equivoco: individuare questi farmaci come tra i responsabili delle ruberie in campo medico..
    Sicuramente qualche magheggio ci sarà stato anche coi biologici.. e non vorrei che decidessero di ridarli solo a patto di riselezionare i pazienti meritevoli di usufruirne..
    Speriamo bene!

    Laura, ci credi se ti dico che io non conosco nessuno che "conti" o che possa essere la chiave di Volta in questo momento?
    Nessun giornalista, nessun politico, nessun medico, nessun sindacalista..nessuno!!!!
    Non saprei proprio a chi rivolgermi...ho il deserto attorno a me..amici si...ma in ambiti del tutto diversi...
    Grazie anche a te per il continuo sostegno, anche se vivi in un'altra regione..ma da persona intelligente quale sei..sai perfettamente che questa non è una campana che suona solo al centro-sud!
    un abbraccio :)
     
    Top
    .
  3. nicoletta**
     
    .

    User deleted


    Altra testimonianza:

    http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id...4&sez=HOME_MAIL

    Leti, che mi dici?
     
    Top
    .
  4. nicoletta**
     
    .

    User deleted


    Adesso sì che ti riconosco!
    Ti abbraccio forte forte Leti...smack
     
    Top
    .
  5. albion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicoletta** @ 15/11/2008, 21:42)

    e che ti dico? dico che non sto in forma per niente e che ho già provveduto a commentare la lettera che ci hai linkato...ma non so che ho scritto, perche' l'ho fatto di getto e sono incavolata nera!

    Spero di ritrovare un pò di quiete, almeno sul fronte articolazioni..perche' non è affatto un bel vivere questo altalenare di dolori e brevi momenti di benessere..mi sento impotente e sfiancata dal male.
     
    Top
    .
  6. nicoletta**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albion @ 15/11/2008, 22:21)
    CITAZIONE (nicoletta** @ 15/11/2008, 21:42)

    e che ti dico? dico che non sto in forma per niente e che ho già provveduto a commentare la lettera che ci hai linkato...ma non so che ho scritto, perche' l'ho fatto di getto e sono incavolata nera!

    Spero di ritrovare un pò di quiete, almeno sul fronte articolazioni..perche' non è affatto un bel vivere questo altalenare di dolori e brevi momenti di benessere..mi sento impotente e sfiancata dal male.

    Ho letto il tuo commento e mi è piaciuto un sacco.

    La tua è una vera testimonianza di una persona che sta male sul serio per le decisioni ingiuste e illecite della Regione Lazio.

    A me dispiace tantissimo che stai così, ma la tua testimonianza adesso è preziosa e Il Messaggero, che sta lavorando per noi, la terrà sicuramente in considerazione più di tutte le altre.

    Comincio a peggiorare anch'io... :-(

    Ti abbraccio forte forte.



     
    Top
    .
  7. albion
     
    .

    User deleted


    non funziona "mal comune mezzo gaudio"...sai ?
    perche' io più peggioro e più mi incacchio...ogni giorno sono più avvelenata del giorno prima..e questo perche' io STAVO BENE!!!
    Porca paletta io stavo bene e ora per colpa di una zozzissima speculazione politica sto male!!!
    Vi sembra giusto?
    E' vero che esistono tantissime altre gravi patologie, ma questa, almeno, con sti farmaci, riuscivamo a tenerla a bada..era una conquista da parte scientifica e umana.
    Questo significa che stiamo andando verso la alienazione dei soggetti ritenuti "deteriorati", di scarto..noi siamo improduttivi per certi versi e graviamo parecchio sullo Stato, con le nostre esenzioni e cicli di analisi e terapie..che faranno...ci elimineranno come nei films di fantascienza?
    A volte la realta' supera la fantasia e non siamo lontani da certe aberrazioni!
    Mi spiace per tutti..e vorrei controllare sta rabbia, ma non ci riesco..non ci riesco proprio!
     
    Top
    .
  8. nicoletta**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albion @ 15/11/2008, 22:35)
    non funziona "mal comune mezzo gaudio"...sai ?
    perche' io più peggioro e più mi incacchio...ogni giorno sono più avvelenata del giorno prima..e questo perche' io STAVO BENE!!!
    Porca paletta io stavo bene e ora per colpa di una zozzissima speculazione politica sto male!!!
    Vi sembra giusto?
    E' vero che esistono tantissime altre gravi patologie, ma questa, almeno, con sti farmaci, riuscivamo a tenerla a bada..era una conquista da parte scientifica e umana.
    Questo significa che stiamo andando verso la alienazione dei soggetti ritenuti "deteriorati", di scarto..noi siamo improduttivi per certi versi e graviamo parecchio sullo Stato, con le nostre esenzioni e cicli di analisi e terapie..che faranno...ci elimineranno come nei films di fantascienza?
    A volte la realta' supera la fantasia e non siamo lontani da certe aberrazioni!
    Mi spiace per tutti..e vorrei controllare sta rabbia, ma non ci riesco..non ci riesco proprio!

    Questa cosa di gravare sullo Stato l'ho scritta anch'io a tutti i giornali.

    Per quanto riguarda il peggiorare non pensavo al "mal comune mezzo gaudio"...volevo solo dimostrarti che non sei sola, siamo in tanti e dobbiamo farci sentire.

    Un bacio e buona notte.
     
    Top
    .
  9. albion
     
    .

    User deleted


    E io intendevo dire che non è sapendo che anche gli altri stanno male, mi consolo..anzi..mi arrabbio peggio!

    Spero di riuscire a dormire senza dovermi rigirare nel letto come nel peggior passato che mi torna in mente siglato AR.

    Di norma io a quest'ora ero gia' a letto, ma sto tentando di stancarmi più del dovuto tra pc e tv, proprio per crollare di sasso.
    buonanotte a Nicoletta e a tutti quanti gli altri.
     
    Top
    .
  10. nicoletta**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albion @ 15/11/2008, 23:13)
    E io intendevo dire che non è sapendo che anche gli altri stanno male, mi consolo..anzi..mi arrabbio peggio!

    Spero di riuscire a dormire senza dovermi rigirare nel letto come nel peggior passato che mi torna in mente siglato AR.

    Di norma io a quest'ora ero gia' a letto, ma sto tentando di stancarmi più del dovuto tra pc e tv, proprio per crollare di sasso.
    buonanotte a Nicoletta e a tutti quanti gli altri.

    Buonanotte a te Leti e speriamo di non rigirarci...ma io sono anni che prendo il sonnifero e speriamo di non doverlo aumentare!
     
    Top
    .
  11. albion
     
    .

    User deleted


    Ho scritto all'ANMAR gg. fa, riguardo questo problema, e mi è stato risposto che loro hanno gia' preso appuntamento in Regione Lazio per andare a parlare coi presunti responsabili o informati in materia.
    Continuo a sostenere che a poco valgono blog/gruppi internet come FACEBOOK e spazi inerti on-line di quotidiani come IL MESSAGGERO, che non pubblicheranno mai sulla carta stampata i nostri appelli, per non impelagarsi in spinosi sentieri.
    E' facile quindi che le nostre chiacchiere restino degli sfoghi virtuali su blog altrettanto rarefatti e su pagine virtuali di un giornale che fa la sua figura (e i suoi interessi perché siamo portati sempre di più a comprare il loro quotidiano per vedere se ci hanno pubblicato) assecondandoci...pur restando asettici e completamente privi di quel dovere di cronaca di cui tanto si riempiono la bocca quando c'è da parlare di un qualcosa che porta gloria al loro nome!
    Putroppo gli scandali della sanintà sono tanti e non fa più scalpore sapere che tolgono farmaci a noi, quando in Campania riducono una ragazza in fin di vita per uno stupidissimo intervento ginecologico..per non parlare di quelli che si vendevano gli organi "sani" di pazienti malati di altre cose...
    Ma vi rendete conto in che razza di mondo viviamo???

    ps: ho aggiunto un commento diretto alla redazione del Messaggero..chissà se la pubblicheranno..

    Edited by albion - 16/11/2008, 12:19
     
    Top
    .
  12. nicoletta**
     
    .

    User deleted


    Anche se Facebook o il Messaggero non saranno il mezzo con il quale vinceremo la nostra battaglia io oggi ho voluto ugualmente ringraziare tutti coloro che, anche solo cliccando per iscriversi al mio Gruppo su Facebook, ci hanno dimostrato solidarità.

    Potete leggere il mio commento alle due lettere intitolato "ringraziamenti":

    http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id...4&sez=HOME_MAIL


    http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id...6&sez=HOME_MAIL


    Almeno, tutti insieme, ci abbiamo provato...

    Un abbraccio
    Nicoletta


     
    Top
    .
  13. albion
     
    .

    User deleted


    come mio solito ho scritto un commento sul Messaggero, prima di pranzo, ma ancora non lo vedo pubblicato..
    sarà che l'ho scritto di getto sotto i fumi della perenne arrabbiatura...ma non mi sembra di avere esagerato..boh?
    mio marito dice che se ho esagerato possono pure citarmi in giudizio...
     
    Top
    .
  14. nicoletta**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albion @ 16/11/2008, 15:09)
    come mio solito ho scritto un commento sul Messaggero, prima di pranzo, ma ancora non lo vedo pubblicato..
    sarà che l'ho scritto di getto sotto i fumi della perenne arrabbiatura...ma non mi sembra di avere esagerato..boh?
    mio marito dice che se ho esagerato possono pure citarmi in giudizio...

    M no...se hai esagerato non lo pubblicano!

    Mi ha telefonato un giornalista di E-Polis, domani forse esce un articolo su di noi.

    http://www.epolisroma.it/



    Speriamo...

    Baci baci
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Oh bene, speriamo proprio. E' buon segno l'iniziare a sensibilizzare l'opinione pubblica.

    Letizia, non pubblicano mai subito, li devono moderare ma di solito mettono quasi tutto.
     
    Top
    .
109 replies since 10/11/2008, 11:06   2325 views
  Share  
.