RITUXIMAB

Chi conosce Rituximab?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sabina71
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    era tanto che non mi facevo viva, vorrei sottoporre un quesito.

    Siccome a mia madre l'Embrel con l'associazione dell'immunosoppressore Arava non ha dato risultati, avendo avuto sempre gonfiore e la sensazione di rigidità dei movimento, chiedo se qualcuno di voi ha mai provato "Rituximab".

    Sembra essere molto efficacie in casi di artrite reumatoide con pochi effetti collaterali. L'ho trovato per caso nel sito medico xagena. Non so se però viene utilizzato.

    Una buona primavera a tutti.

    Sabina
     
    Top
    .
  2. *nicoletta*
     
    .

    User deleted


    Ciao Sabina, io non lo conosco, però se vai su Google e scrivi Rituximab artrite reumatoide trovi tante informazioni utili, non ultima quella del Congresso di Reumatologia che si è svolto a Lisbona e nel quale hanno parlato di questo farmaco in combinazione con il Methotrexate e sembra che abbia buoni effetti sull'a.r.
    Nicoletta
     
    Top
    .
  3. Sabina71
     
    .

    User deleted


    Speriamo che i medici trovini qualcosa di vera efficacia e che non diano tanti effetti collaterali come i farmaci attuali.
     
    Top
    .
  4. *nicoletta*
     
    .

    User deleted


    Hai trovato su Google le notizie che cercavi?
    Hai visto che anche il Rituximab ha tanti effetti collaterali...
    Speriamo ardentemente nelle nuove scoperte.
    Ciao.
    Nicoletta
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Ci sono importanti ricerche in corso con importanti risultati. Prossimamente pubblicherò alcuni articoli che riguardano proprio la ricerca reumatologica.

    a presto

    Stefano
     
    Top
    .
  6. Sabina71
     
    .

    User deleted


    Grazie Stefano ti aspettiamo a gloria.

    Qui c'è tanto da scoprire, è una vera "vergogna" siamo oltre il 2000 e non abbiamo trovato quello che fa per noi.

    Sapete a mia madre è stato cambiato l'immunosoppressore da Arava a Met..., il reumatologo non ha neanche dato una precisa indicazione di quando dovrà iniziare.
    Credo che il passaggio da Arava a Met. debba avere un tempo di sospensione, ma quanto non è stato detto.
    Inoltre ho sempre saputo che durante la somministrazione di Met. deve essere assunto per qualche giorno l'acido folico, ma il reumatologo non l'ha detto.

    Ma insomma che razza di medici abbiamo in giro.

    Chi ha avuto l'esperienza di cambiare l'immunosoppressore può indicarmi come è necessario fare, visto che il reumatologo se ne "strafrega"?

    Con tanto affetto, Sabina
     
    Top
    .
  7. cy*
     
    .

    User deleted


    Se vai a questo link http://www.torrinomedica.it/studio/index.htm e cerchi ARAVA, troverai una scheda tecnica del farmaco, (che non credo corrisponda esattamente al bugiardino, ma magari queste cose sul bugiardno sono scritte) in cui si parla di una procedura di disintossicazione (procedura di washout) per passare da Arava a Metho.
    Comunque chiedete delucidazioni al reum, a volte, chissà perché, omettono le cose importanti...!

    Cy

    Edited by cy* - 4/5/2005, 14:02
     
    Top
    .
  8. Sonar
     
    .

    User deleted


    Bravissima Cy, mi hai preceduta!
     
    Top
    .
  9. Sabina71
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti e grazie anche a Stefano che telefonandogli mi ha dato tanti suggerimenti utilissimi.

    Talvolta i medici prendono molte cose importanti con estrema leggerezza, "il tutto non è sulla sua pelle".
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Mi spiace di non essere stato celere nella risposta, è che ultimamente sono talmente impegnato che quasi mi manca l'aria. La costituzione dell'AIRA quella della Federazione, l'aggiornamento del sito e del relativo forum, il lavoro...... insomma un caos.
    Sicuramente dopo il 15 Maggio avrò più tempo per rispondere in modo preciso ai vostri post.

    E comunque un piacere sentirvi al telefono, ogni tanto staccarsi dal virtuale fa bene.

    Con affetto
    Stefano
     
    Top
    .
9 replies since 3/5/2005, 12:18   929 views
  Share  
.