Humira. Miracolo o illusione...ma sara'..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nikey
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi, ormai sono arrivato alla terza puntura di humira che dovro fare oggi, a distanza di 15 giorni dall'ultima e un mese comunque dalla prima in assoluto. Premesso che la mia, come dice il reumatologo, e un artrite che si puo ben gestire, e con dolori comunque alle mani, polsi ma lievi pero molto fastidiosi, sono arrivato alla terza iniezione.
    Ma sul punto dei dolori vorrei soffermarmi. Dopo le prime punture credo che comunque senza metotraxate e cortisonisi e antidolorifici vari che non ho piu preso, a dire il vero stavo bene, nessun dolore, manco quei fastidiosi dolori alle dita ai polsi che mi assillavano non ogni santo giorno ma comunque almeno quei due tre giorni alla settimana.
    Ora pero a distanza di un mese mi accorgo che la situazione non sta rimanendo tale..insomma ho dolori forse un po piu accentuati, sempre fastidiosi e sto anche prendendo qualche cortisone a volte, per lesattezza ne ho preso due....ma io mi chiedo ma questa humira con tutto quello che costa mi stara facendo effetto? gli esami li ho appena fatti stamattina....speriamo che vada bene perche altrimenti bisognera ricorrere a qualcosa di non biologico....ma vabbe speriamo bene e siamo fiduciosi...se sara miracolosa come dicono meglio ma se e illusione questi farmaci biologici allora sara proprio una delusione ennesima da digerire.
     
    Top
    .
  2. albion
     
    .

    User deleted


    ehi Nikey,non disperare, dagli tempo di agire.
    I tempi di reazione non sono tutti uguali e vedrai che l'effetto benefico arriverà.
    E se proprio dovesse ritardare, non esitare a farlo presente al tuo reum.
    ti faccio i migliori auguri e spero di rileggerti più sereno.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Ricordati anche che se l'Humira non funziona ci sono altri biologici da provare. Prima o poi quello giusto lo troverai, No?

    un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
  4. momona
     
    .

    User deleted



    Ciao a tutti! Mi chiamo simona, ho 27 anni e da dieci anni soffro di morbo di still, una forma di artrite reumatoide. Vivo a Olbia in Sardegna ma mi curo a Siena, dove a Febbraio sono stata sottoposta ad un intervento di protesi di anca. L'operazione è andata benissimo, ho recuperato subito e il prossimo anno farò l'altra anca. Da circa 5 mesi sto facendo l'humira. I primi tre mesi sembrava stesse andando meglio, anche gli esami sembravano migliorare, poi, poco prima di operarmi sono di nuovo aumentati i dolori. Ora lo faccio una volta alla settimana ma sto ancora con 150mg di voltaren al giorno e 8mg di medrol. In questi giorni sto veramente male. non riesco a muovere le spalle, e i polsi si stanno di nuovo gonfiando. Il ricovero lo farò a Giugno e non so quello che mi aspetta. E' già il terzo biologico che provo con scarsi risultati. Sono veramente stanca. A volte penso di non riuscire mai a risolvere, di non raggiungere mai i miei obiettivi a causa della malattia.
    Però sono contenta di avere trovato questo forum e spero che possa nascere qualcosa di costruttivo.
    Come funziona? Ci siete tutti i giorni?
    C'è qualcuno della Sardegna? Sto cercando di organizzare una sezione staccata dell'ASMAR(associazione sarda malati reumatici) qua nel nord sardegna, ma ho difficoltà nel contattare le persone.
    A presto...........
     
    Top
    .
  5. albion
     
    .

    User deleted


    Ciao Simona e benvenuta tra i reum-amici. Tranquilla, il forum è una piazza sempre viva e puoi scrivere quando e come vuoi, sta sicura che ci sarà sempre qualcuno pronto a risponderti. Se ti interessa restare sempre aggiornata su tutto ciò che gravita nell'ambito della malattie reumatiche e anche sulla ns. nuova associazione, che verrà costituita tra qualche giorno, puoi seguire il sito www.reumatoide.it e iscriverti alla news-letter.
    Un abbraccio e tanti auguri per tutto quanto.
    Letizia
     
    Top
    .
  6. nikey
     
    .

    User deleted


    Ciao Simona anche io faccio Humira e comunque siamo della stessa zona di provenienza! sono distante da te di circa 30 km...magari fatti sentire via mail alla mia [email protected] ciaoz
     
    Top
    .
  7. nikey
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda l'Asmas ne conosco una in Sardegna, a Cagliari. e mi sa che mi iscrivo, volevo chiedervi se qualcuno conosce questo farmaco, goccie di pennsaid, mi hanno detto di prenderle quando ho dolori per allievare un po i dolori, qualcuno di voi lha utilizzate? grazie ciao.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    No! non conosco quelle gocce. Che sono?

    a prestissimo

    Stefano
     
    Top
    .
  9. marta85
     
    .

    User deleted


    sono gocce o di aceclofenac o di diclofenac, cmq uno di qei rami li,le ho mexe ankio sul gomito,fungono ma vanno mexe piu di una vlt al di se nn ricordo male = P.. mi sa ke mi sn luxata il gomito ahia..mi fa un male cane...
    ciao simona,sn marta dalla provincia di oristano,sn iscritta all asmar di cagliari.. e se vuoi cmq poxiamo sentirci per mail [email protected]
    ciao ciao = P
     
    Top
    .
  10. marta85
     
    .

    User deleted


    ciao volevo dire una cosa ai sardi ke sono iscritti a qesto forum:l ASMAR(associazione sarda malati reumatici) ha fatto il sito nuovo piu carino di qello vekio,se vi va fateci un salto su www.reumaonline.itciao ciao
     
    Top
    .
9 replies since 10/5/2005, 11:49   2694 views
  Share  
.