cure alternative

rimedi naturali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Grazie mille, la tua testimonianza è preziosa, approfondirò sicuramente l'argomento nei prossimi mesi quando, grazie al tuo materiale e alle informazioni che avrò direttamente dal medico che mi hai indicato, avrò un quadro chiaro.
    A questo proposito sentirò un parere anche di qualche reumatologo che applica la terapia convenzionale.

    A presto
    Un abbraccio
    con affetto
    Stefano
     
    Top
    .
  2. aury1
     
    .

    User deleted


    Ciao Stefano e ciao e benvenuta Ruffneck.

    Ho letto con interesse l'esperienza della nuova amica ed attenderò con ansia il resoconto di Stefano. Ho sempre odiato i farmaci tradizionali che, con i loro effetti collaterali, ti distruggono..........
    Stefano, mi fido ciecamente del tuo operato e so che svolgerai una ricerca scrupolosa, vista la tua esperienza e le tue conoscenze.
    Davide ha le ginocchia gonfie e dolori un po' ovunque. Ho telefonato in De Marchi e mi hanno detto di anticipare i prossimi esami del sangue (li farà mercoledì), poi, con i nuovi esiti di richiamarli.
    Ti saprò dire.
    Un bacione a te ed un grazie a Ruffneck
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Ciao carissima Aury, mi spiace molto per Davide, da quello che mi dici probabilmente la malattia si stà muovendo, ritengo quindi giusto accelerare i controlli ed eventualmente dosare la cura.
    Per le cure alternative, in particolare quella citata dalla nostra amica ruffneck, ci tengo a precisare che nulla è da scartare a priori; ciò che ruffneck ci ha esposto è da esaminare attentamente, senza falsi pregiudizi.
    Vi prometto che, tempo due mesi circa vi relazionerò sulle potenzialità terapeutiche di tale cura, sentendo naturalmente il parere di qualche reumatologo che applica la cura tradizionale.
    Portate solo un pò di pazienza, infatti i miei impegni nelle prossime settimane, saranno molti e condizioneranno di fatto i tempi della ricerca sulla cura alternativa.

    Aspetto tue notizie, tienimi aggiornato su Davide.

    a presto
    un abbraccio sentito
    Stefano

    Edited by stefano.s64 - 23/1/2004, 10:48
     
    Top
    .
  4. Ruffneck
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono contenta del fatto che tu abbia deciso di documentarti per poter dare maggior garanzia a coloro che ne sentono parlare probabilmente per la prima volta sul tuo sito. Lo sò, in questo settore si sente parlare di tante cose, di erbe miracolose, di diete per il malato reumatico, e non credere che non sia passata anche da lì e sò quante di tutte queste notizie si rivelino poi delle BUFALE !!! E non credere che la tua ricerca sarà facilitata da coloro di cui ti fidi e di cui tutti ci siam fidati per necessità di cose, anche perchè se non dai fiducia a coloro che studiano queste cose a chi devi darla ? Ti spiego subito il perchè...a distanza di un anno dopo aver iniziato tale cura son tornata analisi alla mano dal mio Reumatologo di Messina. Anche lui non potè negare il fatto che non avevo mai avuto prima livelli di Ves così vicini alla norma e che anche tutti gli altri esami andavano molto meglio, quando gli spiegai cosa avevo fatto e gli mostrai il foglio di cura che Roudier rilascia ad ogni paziente prima di tornare a casa, sai cosa mi disse ? Che lui aveva sentito parlare di questo metodo ma che in Medicina Scientifica NESSUNO aveva mai fatto le Pubblicazioni!!! Falso, io sò che Roudier le fece circa 30 anni fà, e sò anche che da allora ebbe un mare di problemi anche legali perchè gli fu impedito di farne pubblicità. Anche attualmente in Francia il suo lavoro é come dire Top-Secret...nessun medico convenzionale tranne qualche padre di famiglia ti consiglia o ti mette al corrente di questo metodo...si sà tramite un timoroso passa parola tra noi Vittime Sacrificali, sai come l'ho saputo io...? Tramite la mia erborista che ne aveva sentito parlare a una signora che si trovava in ospedale a Lione per una protesi, anche lei affetta da AR. E non ti verrebbe voglia di fargli provare tutto quello che hai passato tu sulla tua pelle quando ti senti dire che ne aveva sentito parlare, dopo che per anni non hai fatto altro che implorarlo per aver solo la possibilità di scegliere una terapia alternativa...? Io biasimo e sinceramente non capisco dove sia andata a finire l'umanità di certi medici quando si arrogano il diritto di scegliere per te, perchè tenerti all'oscuro di alternative nel trattamento di tale o altre patologie equivale a non darti il diritto di scegliere. Nessuno gli chiede di darci la certezza della riuscita, d'altronde quando provi un immuno-soppressore e poi non va bene che fai...? Provi, e allora perché non provare anche questo rimedio che tra l'altro non ha neanche effetti collaterali...!!? Non sono nè una credulona nè una sprovveduta ve lo assicuro...Dio mi ha dato il rimedio nel momento in cui nè la mia mente nè il mio corpo ce la facevano più a tollerare i Farmaci. Durante un controllo che feci anni fà in una stuttura pubblica per gli strascichi dei problemi causatimi da tutti gli immunosoppressori che ho fatto, un medico prima di vagliare il mio problema mi pose la fatidica domanda... e allora cosa sta assumendo per ora ? Gli spiegai con documenti alla mano cosa stessi facendo, lui non fu per niente meravigliato...anzi intrapendemmo una discussione e alla mia domanda del perchè si continuassero a prescrivere farmaci così nocivi come quelli che assumiamo mi disse ? Mah, signorina, lei lo sà quanto potere hanno le case Farmaceutiche in Italia ?....Non credo di dover aggiungere altro...Non voglio e non devo convincere nessuno...io l'ho sentito nel mio cuore che dovevo provarci ed eccomi quì, forse riuscirò a continuare la mia vita un pò meglio di come ho fatto in passato, e se qualcuno con tale rimedio riuscirà grazie alla mia testimonianza a rallentare la malattia prima che gli faccia tutti i danni che ha fatto a me, mi riterrò più che soddisfatta...Un abbraccio a tutti.....


    Ruffneck
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Tranquilla, capisco cosa intendi dire, mi immagino cosa pensano i medici che applicano le terapie tradizionali, di cure alternative...ma non è questo che io ascolterò, la mia indagine sarà indirizzata sul fatto se veramente vale la pena tentare questa nuova strada, scusa la mia precauzione ma occorre andare coi piedi di piombo.

    Fammi sapere i tuoi valori ematici prima della cura e dopo...questo è un ulteriore test, inoltre se riesci a mettermi in contatto con altri malati che assumono questa cura te ne sarei grato.

    un abbraccio
    con affetto
    Stefano
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Da un primo approccio, dopo tanti anni ritengo estremamente interessante questa alternativa alle cure tradizionali.
    C'è un fondamento scientifico, stò approfondendo minuziosamente l'argomento, finita la mia ricerca in merito svilupperò nel sito una relazione in merito, ad ognuno poi una sua valutazione, però...........vi anticipo senza riserve che la cosa è interessante.

    a presto
    un abbraccio
    Stefano
     
    Top
    .
  7. annamaria
     
    .

    User deleted


    Ciao Stefano, sono Annamaria. Non mi faccio sentire spesso casua impegni lavoro, famiglia e soprattutto SALUTE!!!! ma quando posso vi leggo sempre, quindi scusatemi, so che mi comprenderete. Ho letto il messaggio di ruffteck e vorrei intervenire. Dunque del dr. Cogliandro ne avevo già sentito parlare da una amica di torino di una mia amica affetta da sjogren, in cura c/o dr. Cogliandro che le pratica effettivamente un vaccino; come risultati questa mia amica continua però a stare male, ma lei continua la terapia perchè pensa che forse senza il vaccino starebbe stata peggio; poi so di un'altra perona della mia regione(Puglia) malata di AR che va dal dr. Cogliandro il quale le prepara il vaccino che lei si fa fare giù in Puglia e questa signora dice di stare meglio. Quindi è possibile che il vaccino funzioni per l'AR e non per altre malattie autoimmuni: E questo vorrei che tu Stefano verificassi: cioè se questo vaccino può aiutare anche i malati di altre malattia autoimmune. Quando mi hanno parlato del dr. Cogliandro l'ho anche contattato telefonicamente (molto faticosamente però), mi ha chiesto la documentazione riservandosi una risposta, ma non l'ho PIU' SENTITO. Per quanto riguarda il dr. Micozzi, se è lo stesso, l'ho scoperto navigando sul sito di una società di omeopati che si chiama ISMO DI ROMA, contattata la segreteria dell'ISMO mi hanno detto che è un bravo immunologo. Altro non so.
    Bene, vi lascio, spero di aver portato una utile testimonianza.
    Ciao e grazie a Stefano per quello che riuscirà a fare.
    Un abbraccio
    Annamaria
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Carissima Annamaria, ti ringrazio per la tua testimonianza; ho iniziato una ricerca per verificare il funzionamento e l'efficacia di tale cura. Giovedì telefonerò al dott. Cogliandro per chiedere lumi, ma soprattutto per capire se è proprio necessario sospendere le cure tradizionali per provare questa nuova terapia.
    Sicuramente approfondirò l'argomento chiedendo anche su quali malattie autoimmuni la terapia è efficace, anche se penso di sapere quale sarà la sua risposta.
    Sono disposto a provare questa cura, anche su me stesso, se questo però non dovesse pregiudicare l'utilizzo della cura tradizionale che già stò assumendo, ma per questo c'è tempo.
    Vi assicuro però che di tante cure "miracolose" che ho sentito parlare in passato poi rivelatesi una bufala, questa terapia ha un suo fondamento scientifico, perciò vale la pena approfondire un'argomento a mio avviso molto interessante.
    Vi farò sapere....portate solo un pò di pazienza.

    Un abbraccio sentito
    Stefano
     
    Top
    .
  9. annamaria
     
    .

    User deleted


    Stefano, quale sarà secondo te la risposta che darà sull'efficacia del vaccino sulle altre malattie autoimmuni? Che non è valido? Sono curiosa.
    Abbraccio
    Annamaria
     
    Top
    .
  10. annamaria
     
    .

    User deleted


    Stefano, quale sarà secondo te la risposta che darà sull'efficacia del vaccino sulle altre malattie autoimmuni? Che non è valido? Sono curiosa.
    Abbraccio
    Annamaria
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    No, credo il contrario, cioè che è valido per tutte le patologie autoimmuni.
    Infatti pare che il vaccino non sia nient'altro che un allergene che una volta iniettato sottocute, agisca confondendo il sistema immunitario, cioè lo distoglie dall'attività autoimmune verso il proprio organismo.
    Ma occorre molta cautela, infatti il sistema immunitario di un malato reumatico autoimmune, reagisce in modo anomalo rispetto alla norma, per cui farò una ricerca approfondita e appena pronto la metterò on-line.

    a presto
    con affetto
    Stefano
     
    Top
    .
  12. annamaria
     
    .

    User deleted


    Grazie Stefano, aspetto con ansia, come penso tutti, i risultati delle tue indagini.
    Abbracci
    Annamaria
     
    Top
    .
  13. Ruffneck
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti cari amici, per rispondere ad Annamaria e senza nulla togliere alle ricerche di Stefano sappi che tale vaccino vale per tutti i disordini immunitari e non solo, ho incontrato gente che l'ha provato in ultima istanza per le patologie più varie. Ti faccio un breve elenco: spondilite anchilosante, sclerosi, epatiti,diabete, problemi alla tiroide, e tanti tipi di connettiviti, d'altronde sapete che la ns patologia appartiene a tale famiglia. Di fondo c'è sempre il sistema immunitario che si scontra contro una differente parte del ns corpo e a seconda della parte colpita la patologia si chiama in modo diverso. Per il resto non mi meraviglio della condotta del dott. Di Cogliandro, non ha mai nascosto la sua reticenza a seguire pazienti a distanza e credo che sia per questo o magari perchè oberato di pazienti che non ci tiene a seguirne altri. Per il resto, non vedo l'ora che Stefano concluda le sue ricerche e le metta a conoscenza di voi tutti, ricordatevi solo che non tutti reagiscono bene a tale rimedio ma vi assicuro che vale la pena provarlo...Un in bocca al lupo a voi tutti e a presto...

    Ruffneck
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Carissima Ruffneck, vorrei precisare una cosa importante:

    Quando mi hai presentato questo tipo di cura "alternativa", a differenza di altre, questa metodologia mi ha incuriosito per il semplice fatto che ha un suo fondamento scientifico.
    Le ricerche che stò effettuando su questa terapia, sono volte a capire di cosa si tratta e i benefici che si sono ottenuti sul campo.
    Ieri ho avuto un colloquio telefonico con un immunologa di Novara che pratica una terapia che si basa sui principi del metodo Roudier ma che a differenza del medico francese, la sostanza iniettata (vaccino) non è nient'altro che una rielaborazione di anticorpi precedentemente prelevati al paziente tramite prelievo ematico, rielaborati in laboratorio e reimmessi nell'organismo con una semplice iniezione settimanale.
    La Dott.ssa mi ha raccomandato di non farle pubblicità, perciò mi fermo; ma la cosa che mi ha colpito è il fatto che questa terapia applicata sui bambini ha, secondo la Dott.ssa, un'alta percentuale di remissione della patologia reumatica.
    A questo punto una riflessione è d'obbligo.......
    Essere cauti in questi casi è importante, anche perchè per l'applicazione di queste metodologie è richiesta la sospensione dei trattamenti tradizionali.
    Cosa piuttosto complicata nei malati di vecchia data dove i farmaci tradizionali (cortisonici, immunosoppressori ecc.) sono stati utilizzati per lunghi periodi, pare infatti che in questi casi il sistema immunitario bombardato dai farmaci sopraelencati reagisca in modo anomalo al vaccino iniettato, rendendo di per sè difficoltosa la riuscita della cura; oltretutto non è semplice abbandonare terapie utilizzate per lunghi anni che, pur avendo effetti collaterali hanno contribuito a rallentare il processo autoimmune della malattia reumatica.
    Discorso differente per chi invece affronta per la prima volta una malattia reumatica, in questo caso credo valga la pena tentare la cura Roudier o la cura della Dott.ssa di Novara prima di utilizzare i farmaci tradizionali.

    Queste osservazioni sono da me fatte in base ad alcuni dati fin qui raccolti, mi riservo eventuali modifiche o valutazioni di sorta al termine della mia indagine conoscitiva, portate solo pazienza, ora gli impegni legati al progetto Reum-Amici mi inpediranno di relazionarvi sulla materia in tempi rapidi, ma vi prometto che cercherò di chiarire, a chi naturalmente ne è interessato, la materia.

    con affetto
    Stefano

     
    Top
    .
  15. aury1
     
    .

    User deleted


    Caro Stefano, come ben sai, io sono molto interessata a questo tipo di cura. Fin da subito mi si sono rizzate le antenne! So che non puoi fare pubblicità a questa dottoressa, ma uno strappetto per Davide lo puoi fare?
    Magari mi mandi il nome via mail ed io, comunque, aspetterò a contattarla finchè avrai terminato le ricerche su questo interessante argomento.
    Credo che Davide potrebbe trarre giovamento dalla cura, visto che è relativamente all'inizio della malattia. Che ne dici?
    Baciotti...........aury
     
    Top
    .
60 replies since 17/8/2003, 23:04   7899 views
  Share  
.