info turistiche da casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. albion
     
    .

    User deleted


    Approfitto di questa nuova sezione per diffondere un messaggio a cui tengo e che, in sostanza, contiene anche indicazioni turistiche.

    Allego qualche foto scattata col telefonino (non sono nitidissime) dalle mie finestre e mi rivolgo a tutti quei romani che storcono il naso quando dico di vivere a Guidonia Montecelio, attribuendo a questa cittadina di 84.221 abitanti-25 km. dal centro di Roma - l'archetipo della borgata malfamata e discriminando noi che abbiamo scelto di vivere ai margini della metropoli per cercare di respirare meglio e non stressarci troppo col traffico, che neanche di notte ci lasciava riposare a Roma.

    Guidonia Montecelio è un distretto del Comune di Roma in continua espansione, in cui si registra una percentuale altissima di giovani e di infanzia, appunto perché qua si trasferiscono tantissime neo-famiglie in esodo dalla vicina città.
    Posso assicurare che la mia qualità di vita come guidoniana è molto migliore rispetto a quando vivevo in uno tra i quartieri più caotici e più vicini al centro romano.
    Gli scatti lo testimoniano.
    Senza contare che vivo praticamente sotto Tivoli, patrimonio dell'UNESCO, vicinissa a bellezze come le cascate dell'Aniene, Villa d'Este. Villa Adriana e Villa Gregoriana.
    E che questo valga di monito a chi ancora ci etichetta come scarto periferico.

    Siccome non sono capace di postarle tutte insieme, inizio con la foto di Pavarotto, il merlo che da quando sono arrivata in questa casa, mi tiene compagnia col suo canto mettendosi sul balcone della camera da letto, che ha scelto come sala d'incisione. Difatti lui prova prima i fischi sottovoce e poi li gorgheggia a tutta gola fino al tramonto :woot:

    Edited by albion - 11/5/2009, 14:47
    Attached Image
    080520091824.jpg

     
    Top
    .
  2. albion
     
    .

    User deleted


    il mio "quartiere"..prego notare il caos cittadino :D
    Attached Image
    110520091831.jpg

     
    Top
    .
  3. albion
     
    .

    User deleted


    i prati e le colline sullo sfondo che col telefonino non riesco a mostrare, che sono la mia visione a Ovest, la zona di casa dove ogni sera aspetto il tramonto...e garantisco che spesso la natura offre dei tramonti mozzafiato...cosa che a Roma mi era impossibile dai palazzi
    Attached Image
    110520091834.jpg

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Lety......ma abiti in paradiso!!!

    baci

    Stefano
     
    Top
    .
  5. albion
     
    .

    User deleted


    non esageriamo Stè :D
    Molti reum-amici vivranno sicuramente in realtà simili, se non addirittura migliori, o comunque in province tranquille...e solo quelli immersi in città come Roma o Milano...mi possono capire.
    Anzi invito gli altri a postare un'immagine turistica e non, del loro panorama, anche per sentirci più vicini, laddove le mappe satellitari di Google non sono ancora arrivate.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Io nn ho zone turistiche ma appena riesco posterò le foto del fiume che scorre accanto casa mia e che ad ogni pioggia ci fà venire il magone.
     
    Top
    .
  7. albion
     
    .

    User deleted


    L'Italia è tutta bella, io scommetto che ognuno di noi avrà immagini da mostrare del suo paese/città. Sarebbe carino fare degli scambi di info.turistiche per chi fosse interessato a visitare questa o quella zona, tipo dare consigli su cosa vedere e dove andare a mangiare/dormire.
    Uno sportello interno reum-amici for tourist :D

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Si concordo, proprio un ottima idea. Per quel poco che c'è da vedere il Friuli mi offro come aiuto, anche materiale eventualmente.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Ciao

    Mi piacerebbe pensare di creare uno spazio analogo nel sito www.reumatoide.it

    TURISMO ACCESSIBILE per i disabili o per coloro che hanno difficoltà a deambulare.
    Non è male l'idea ma va sviluppata in modo professionale. magari Lety che ha una visione migliore della mia ci può dare una mano, senza appesantire troppo la home page.

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
  10. Laurasole
     
    .

    User deleted


    Ottima idea, ognuno di noi potrebbe segnalare oltre alle attrazioni del posto anche strutture idonee agli invalidi o perlomeno di comodo raggiungimento e vicine al centro e ai servizi.
    Letizia io credo di conoscere la tua zona, non proprio quella, ma sono stata a Tivoli e ricordo ancora una bella cena d'estate all'aperto nel corso principale.
    Per quanto mi riguarda (lo sò sono vergognosamente di parte) ma il mio lago è splendido (anche se adesso minacciato, come credo mezza Italia, da cementificazione varia).
    La foto (fatta con telefonino) della mia firma è la vista che si vede da un appartamentino (era di mia nonna) che ho sul lago di fronte all'Isola Comacina.
     
    Top
    .
  11. albion
     
    .

    User deleted


    Si, Laura, avevo capito che quella foto si riferiva ad una tua immagine "privata" del lago di Como (che invidia!! ;))e non oso aggiungere nulla di quei luoghi che, ahimé non conosco, seppur abbia una grande amica che ci vive. A causa delle solite nostre reticenze di malati cronici autoimmuni ad affrontare viaggi in auto un pò più lunghi del solito ci siamo privati di tanti bei panorami. Viaggiare in treno è un altro grosso problema per noi..di carattere igienico....tralascio i particolari e poi non sei mai del tutto autonomo.
    Però facendo delle tappe, un pensiero si può sempre fare. perché è comunque una parte d'Italia che va assolutamente visitata.
    La proposta di Stefano di estendere questa sezione anche sul sito è buona e la studieremo meglio non appena avremo dati sufficienti per svilupparla anche lì.
     
    Top
    .
  12. giuliana2354
     
    .

    User deleted


    Lety, ma è bellissimo dove abiti!
    Mi piace questa idea..Appena stò meglio esco e fotografo qualche angolino della mia città e ve ne offro un omaggino!!
    Brava!ottima idea!! :wub:

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ecco cosa si vede fuori dalla finestra del mio posto di lavoro (questa è la parte più bella).

    image

    Questa è la splendida visuale da casa mia...quando piove...

    image

    image
     
    Top
    .
  14. Laurasole
     
    .

    User deleted


    Ma anche se un po' piccoline la vista è bellissima e vedo che abiti in mezzo al verde.

    Ne posto due io.

    Una è la mia "firma" ingrandita che è dal terrazzo della casa di mia nonna ad Ossuccio (Co) di fronte all'Isola Comacina, unica isola del lago di Como e dove ci sono resti preromani. Ogni anno per la festa di San Giovanni, penultima domenica di giugno organizzano sull'isola un grande spettacolo pirotecnico (che ha origini antichissime, una volta usavano i lumaghitt, gusci vuoti di lumaca accesi con stoppini e galleggianti sull'acqua) festa che ha senz'altro un'origine pagana e cioè veniva celebrato il solstizio d'estate.

    image

    e l'altra è la vista da casa mia in piena "neve" brrrr.

    image

    Edited by Laurasole - 30/5/2009, 12:45
     
    Top
    .
  15. albion
     
    .

    User deleted


    cliccando sulle miniature postate da Ale, queste si ingrandiscono.
    Bè, io penso che sia una bella cosa poter conoscere le nostre diverse realtà come se fosse il nostro colpo d'occhio dalla finestra.
    In Friuli non ci sono mai stata, come neppure nel comasco, quindi sono contentissima di vedere le vostre foto e aggiungo che vale la pena postarle, non solo per la beltà, ma anche per sentirci più vicini.
    :)
     
    Top
    .
31 replies since 11/5/2009, 13:31   1014 views
  Share  
.