x le donne...ciclo strano...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annafatina
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte...
    questo è il primo ciclo da quando assumo mtx e cortisone.
    Prima del ciclo i sintomi della mia AP si acutizano tanto, sento le mani e le caviglie come se bruciassero....succede anche a voi?
    Il ciclo: di solito ho un flusso molto abbondante e lungo, questa volta è stato quasi inesistente come da 4/5 giorno.
    Ho avuto i classici dolori mestrualio ma il fluso davvero strano, eppure prendola folina quindi in teoria non dovrei essere anemica. Che dite devo preoccuparmi e andare dal ginecologo o è un effetto collaterale dei farmaci?
    qualcuna mi racconta la sua esperienza in merito?
    Grazie assai :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Anna,
    io prendo la pillola e quindi nn ho di questi problemi. Avevo sempre flussi lunghi e dolorosi, per questo abbiamo risolto così anche se prendere un altro farmaco nn fà bene al mio fegato.
    Cmq io starei a vedere la prossima volta prima di correre dal ginecologo. A volte può succedere anche senza un motivo particolare.

    Un bacione.

     
    Top
    .
  3. annafatina
     
    .

    User deleted


    grazie :)
    vedrò il prossimo mese come va ...
     
    Top
    .
  4. cruncru
     
    .

    User deleted


    Io da quando assumo meto e cortisone ho un ciclo praticamente inesistente.... periodicamente il mio medico mi da del ferro da assumere, ma spesso non basta. Per il dolori non ci ho mai fatto caso.... ora controllerò
     
    Top
    .
  5. annafatina
     
    .

    User deleted


    quindi il ferro dovrebbe aiutare?
    ma dalle analisi risulti anemica?
    tra 15 giorni devo fare gli esami di controllo devo fare attenzione al ferro allora..
    grazie
     
    Top
    .
  6. cruncru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (annafatina @ 24/8/2009, 18:01)
    quindi il ferro dovrebbe aiutare?
    ma dalle analisi risulti anemica?
    tra 15 giorni devo fare gli esami di controllo devo fare attenzione al ferro allora..
    grazie

    Si dalle analisi risultava una carenza di ferro.
    A me l'integratore di ferro ha dato is uoi risultati dopo un bel pò di tempo, ma forse io ero davvero messa male.
     
    Top
    .
  7. ireneg
     
    .

    User deleted


    Anche io da quando ho preso in associazione methotrexate e medrol ho avuto un ciclo molto più ridotto..dalla visita ginecologica si è visto che non ovulavo più nonostante non usassi nessun anticoncezionale..il ginecologo mi ha consigliato di ridurre subito il cortisone sino ad interromperlo. Mi ha detto che può succedere addirittura che ad alti dosaggi e a lungo termine può portare in soggetti predisposti alla menopausa da farmaco. E pensare che ne prendevo molto poco e per di più l' ho preso la prima volta x tre mesi ed ho dovuto subito interrompere, ho fatto poi un secondo tentativo e dopo solo un mese già stava bloccando di nuovo l' ovulazione...figuriamoci se l' avessi preso per tanto tempo..
     
    Top
    .
  8. nancy65
     
    .

    User deleted


    Anche io dopo avere preso per tanti anni cortisone ( e lo prendo tuttora) sono andata in menopausa a 39 anni.
     
    Top
    .
  9. annafatina
     
    .

    User deleted


    a me la reumatologa me lo ha fatto prendere solo per un mese...
    questi due cicli sono stati direi..."finti" nel senso che ho avuto solo macchie e non un flusso vero e proprio.
    Non so se in futuro dovrò riprendere il cortisone, ma se si prende la pillola anticoncezionale (io nn la prendo ma viorrei)cmq si corre il rischio di menopausa da farmaco o dopo si dovrebbe regolarizzare di nuovo tutto??
     
    Top
    .
  10. nancy65
     
    .

    User deleted


    Non so risponderti, io non ho mai preso la pillola.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Io prendo la pillola e il cortisone da giugno.
    Attualmente 10 mg. Mai avuto problemi con il ciclo fino ad ora.
     
    Top
    .
  12. ireneg
     
    .

    User deleted


    beh diciamo che in passato succedeva di frequente che con le vecchie pillole, e sopratutto se non si interrompeva periodicamente, che si atrofizzassero le ovaie. ma parlando con la mia ginecologa mi ha spiegato che ormai i rischi con le pillole di oggi è molto ridotto. io sono stata fortunata non avevo mai interroto per 13 anni quasi..ma il mese dopo sono rimasta subito incinta.
     
    Top
    .
11 replies since 22/8/2009, 12:34   667 views
  Share  
.