remicade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paola1951
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sto facendo lacura remicade al momento per il morbo di "chron" e artrite reumatoide, ma funziona bene per il chron ma per l'artrite non va molto bene , ora devo passare a "humira" che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. albion
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Paola :)
    Da dove scrivi? Ti invito a postare una breve presentazione, come da regolamento, per consentirci anche di risponderti con maggiore precisione, sempre evidenziando che non siamo medici e rispondiamo in base alle nostre esperienze individuali.
    Per quanto riguarda me, mi sono curata con Humira per 2 anni e poi ho dovuto sospendere. I benefici ci sono stati subito, nel senso che il farmaco mi ha liberato dai dolori lancinanti che avevo al mettino appena sveglia, ma mi ha lasciato comunque una forte dolenzia sulle articolazioni maggiormente colpite, che nel mio caso sono concentrate sugli arti superiori.
    Ma già questo tipo di risposta è stata sufficiente al mio reum per considerare positivi gli effetti del farmaco su di me. Purtroppo o per fortuna, non so come definirla..perché sarà solo il tempo a deciderlo, sono stata esclusa da queste terapie per complicazioni esterne ed estranee all'AR..per cui non so neanche se avrei ottenuto benefici superiori oppure tutto quel che potevo ottenere l'avevo già ottenuto in quei 2 anni di cura.
    Come vedi, rispondere ad una domanda come la tua, che sembra semplice e diretta, non è così immediato come sembra...anche perché dietro ad ogni malato c'è tutto un mondo a parte..con una storia che si alimenta di una marea di fattori diversi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Paola,
    benvenuta! Io sono in cura con Humira ma nel mio caso nn ha fatto miracoli. So però di tante persone che sono rinate prendendolo.

    Se ti va iscriviti alla newsletter del sito: www.reumatoide.it e all'A.I.R.A., il tutto in maniera gratuita.

    A risentirci presto, un abbraccio.
     
    Top
    .
2 replies since 27/10/2009, 13:18   332 views
  Share  
.