ENBREL+METHOTREXATE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. doppiaeffe4
     
    .

    User deleted


    un saluto a tutti.
    come da oggetto vi scrivo perchè oggi sono stato a visita dal mio reumatologo e mi ha modificato la cura. Da enbrel 25mg 2 volte a settimana ora mi ha prescritto enbrel 50mg 1 volta a settimana + methotrexate 15mg sempre 1 volta a settimana.
    qualcuno ha provato questo cocktail ? :)
    vorrei se possibile un confronto con qualche amico "spondiloanchilosato" (spondilite anchilosante).
    nella vostra esperienza avete avuto problemi agli occhi diversi dall' uveite?se si quali?
    grazie

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Ciao

    Io ti ho risposto nell'altro topic.

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Io ho la spondilite ma mi hanno dato Enbrel 50 senza metho perchè il mio reuma lo riteneva inutile. Altro purtroppo nn so dirti.
     
    Top
    .
  4. doppiaeffe4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tarantola17 @ 23/2/2010, 23:16)
    Io ho la spondilite ma mi hanno dato Enbrel 50 senza metho perchè il mio reuma lo riteneva inutile. Altro purtroppo nn so dirti.

    grazie per la risposta
    un abbraccio
     
    Top
    .
  5. molly545719
     
    .

    User deleted


    Ciao!

    Io sono una artrite reumatoide, però uso enbrel 50 + metho 15 da 2 anni e non m'hanno dato alcun problema. In tanti m'hanno detto che l'enbrel agisce meglio se abbinato al metho.

    In bocca al lupo.
    Molly
     
    Top
    .
  6. maximiliano78
     
    .

    User deleted


    bongiorno ,
    Il mio nome es Maximiliano ed abito a Capoterra(CA) e vi disturvo perche mia moglie le hanno appena comunicato che ha Artrite reumatoidea. Noi ci siamo transferiti in Sardegna 10 mesi fa e quindi non conosciamo ancora tanta gente che ci possa informare bene como funziona il sistema sanitario della regione in rispetto di questa malattia. Noi siamo nati in Argentina ma da anni abitiamo in Italia e siamo cittadini italiani. Ci hanno diagnosticato la malattia 2 mesi fa (dott. Pala) pero come avevamo programata la vacanza in argentina a visitare i parenti e mia moglie sta allattando,non abiamo incominciato nessun trattamento.(aviamo apuntamento ancora il 5 de sep con la dottoressa). Aproffitando il viaggio ci siamo contattati con un dottore molto conosciuto in Argentina (Proffesore Juan Jose Scali, capo del reparto di reumatologia Ospedale Durand a Buenos Aires) e lui e stato daccordo con cio che ha detto la dottoressa Pala. Lui ci ha parlato dei farmaci a prendere in questa fase della malattia o almeno quello che si preschivono in argentina pero anche se lui viaggia spesso in Italia a parteccipare in diverse conferenze e parlare della malattia , non ci ha saputo dire come si occupano de questa in Italia. Noi siamo di fronte a una scelta di vita e volevamo sapere come sono le cure standard in Italia , sopratutto quali sono i farmaci que solitamente si usano e si vengono pagati dal servizio sanitario nazionale e quali sono le procedure q
    che dovremmo fare e quale il posto migliore per la cua di questa malattia in Sardegna. Questo dottore ci a spiegato come funziona la malattia e i problemi a lunga durata che comporta e ci ha detto che come siamo nella "opportunity window" di questa malatia sarebe importante attacarla da subito e ci ha parlato dei farmaci biologici pero come costano tanto non sa se sono servizio sanitario nazionale. In Argentino si sono a carico dello stato , sempre pasando prima per le cure pui legere e se non funziona si pasa a le biologique.
    Allora , la mia domanda concreta e :
    1- Quale il protocolo di cura (farmaci utilizati solitamente)
    2- Sono a carico del malato o dello stato?
    3-Posto migliore in Sardegna e procedura nel caso decisemo di rimanere in Italia

    Vi ringrazio in anticipo e scusate il disturbo pero non sapevamo a qui rivolgerci e visto che la scossa e molto forte e siamo molto preoccupati volevamo sapere laopinione de persone serie e non di qualsiesi persona che scriv in internet
    Grazie ancora

    Maximiliano
     
    Top
    .
5 replies since 22/2/2010, 16:05   1327 views
  Share  
.