Posts written by tarantola17

  1. .
    Spero bene per te. Io ad es. non ho connettiviti o Sjogren ma cmq ho secchezza oculare quindi non è detto e gli ana sono molto alti (solo quelli, almeno l'ultima volta che lo ho fatti). Anche se i tempi sono duri cerca di stare sotto controllo e di non abbassare la guardia. Ti auguro il meglio e intanto una buona fine anno per quanto possibile.
    Un abbraccio.
  2. .
    Ciao,
    purtroppo non so risponderti avendo preso il Plaquenil 2 volte e per poco tempo (troppi effetti collaterali) però ti auguro di cuore un Sereno Natale.
  3. .
    Buongiorno Tiziana e benvenuta.
  4. .
    Hai diritto a 30 gg all'anno in caso di effettuazione di terapie e/o cure termali. Hai diritto anche ad eventuali presidi (es. stampelle, plantari, etc...) relativi alla patologia.
  5. .
    Ciao,
    qualche notizia nuova?
  6. .
    Ciao e benvenuta. Di solito ci vogliono dai due ai tre mesi per avere benefici. In bocca al lupo. Un abbraccio.
  7. .
    CITAZIONE (Ninja69 @ 26/11/2021, 10:25) 
    Ciao a tutti
    Nessuno di voi ha per caso la patologia artropatia psoriasica ?

    Ciao,
    io ho l'artrite psoriasica tra le altre.
  8. .
    Ciao ,
    Benvenuto. Non riesco a leggere il link sopra cioè non si apre ma dalle analisi che leggo sopra intuisco che si potrebbe trattare di una connettivite.
  9. .
    Ciao,
    generalmente i farmaci immunosopressori si prendono a vita ma possono essere cambiati. Il mtx può provocare gravi danni al feto e nel caso la gravidanza va programmata sospendendolo 6 mesi prima. Puoi valutare con il reumatologo le alternative farmaceutiche nel caso (alcuni farmaci possono essere presi anche in gravidanza o almeno in attesa della stessa).
    Un abbraccio.
  10. .
    Ciao Adrian,
    si ho iniziato il biologico ma purtroppo la situazione psicologica mi stà facendo stare molto male. Siamo in guerra...
    Spero tanto che tu sia riuscito ad ottenere l'esenzione da vaccino anche se so che è un utopia e sono rarissime le persone che ci riescono.
    La dottoressa che ti ha visitato a Padova non la conosco ma sono contenta che ti sia trovato bene. Spero che gli esami escludano ulteriori problemi, non ci vorrebbero proprio!
    Se hai novità fammi sapere. Cerco di collegarmi anche se il periodo per me non è per nulla bello.
    Un grande abbraccio.
  11. .
    Ciao Marian,
    benvenuto.
  12. .
    Ciao Giancarla,
    io posso solo dirti la mia esperienza e cioè che mi fù sospeso subito appena le transaminasi mi si alzarono seppur il valore non era estremamente alto. E' una vergogna che un reumatologo non risponda ad una cosa così importante e comunque credo che anche un medico di base possa benissimo capire la situazione.
    Spero tu abbia risolto...
    Un abbraccio.
  13. .
    Mi dispiace tanto. Forse dovresti trovare un medico che ti ispiri fiducia e affidarti a lui/lei.
    Un abbraccio.
  14. .
    CITAZIONE (Efm @ 28/9/2021, 16:16) 
    Buongiorno a tutti,

    mi chiamo Eleonora e ho 29 anni, e scrivo con la forza di una leonessa ma al contempo con tanti dubbi in testa.
    Da quando ho smesso di fare sport, circa 10 anni fa, sono comparsi in ordine: forti dolori alle ginocchia, gonfiore alle caviglie e dolori fortissimi dapprima con fasciti plantari e poi infiammazioni lungo tutte le gambe. Delle vere lingue di fuoco. Negli ultimi tempi infine sono uscite delle cisti ai polsi e dolori anche agli arti superiori.

    Nonostante non ci sia stato un fisiatra, ortopedico, fisioterapista che mi abbia mandato da un rematologo, lo ha fatto per fortuna mia mamma. In famiglia infatti ho casi di spondilite (mia nonna materna), artrite e polimiosite (mia mamma) e psoriasi (mio papà).
    Eccomi al dunque, dopo vari esami ho iniziato iniezioni di Reumaflex e Deltacortene da 25mg (quest'ultimo per un mese e mezzo). I miei dolori erano spariti, fino a quando ho terminato il cortisione e siamo al punto di partenza.
    E' vero che sono solo due mesi che faccio le iniezioni reumaflex, ma ai dolori di prima adesso si sono aggiunti dei mal di testa mostruosi e un senso di affaticamento che mi limita notevolmente.
    Dovrei chiedere l'acido folico al mio reumatologo? E per il bruciore sulla pancia voi cosa fate?

    Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità, buona fortuna a tutti noi <3

    Eleonora

    Ciao e benvenuta,
    è effettivamente strano che il reumatologo non ti abbia prescritto l'acido folico per proteggere il fegato. Ti conviene parlargli di ciò e anche dei problemi che ti dà. Le transaminasi sono ok?
    Un abbraccio.
  15. .
    Ciao Roberto,
    benvenuto. Io prendo il Pantorc come gastroprotettore e basta.
    Per il vaccino io non lo farò ma è mia scelta personale. Nessuno cmq me l'ha consigliato. Per me sarebbe un grande problema interrompere la cura visto che ultimamente ho avuto problemi abbastanza importanti.
    Un abbraccio.
8594 replies since 5/8/2005
.